Golosissimeeeeeeeeeeee!!! Che ne dite voi? E chi non ha voglia (una volta ogni tanto però, eh!) di sgranocchiare delle chips davanti ad un filmetto? Se poi sono fatte in casa, sai che cosa ci hai messo! Se poi sono anche di topinambur … spaziali!!! Per questa idea devo ringraziare Andrea di Nutrizione, vegetariani e onnivori a confronto su FB che me l’ha suggerita ed io ho provato a farle, sono veramente deliziose, dolci al punto giusto!
Ingredienti
- 1 topinambur
- 1 patata
- olio per friggere
- sale
- 1 patata
- olio per friggere
- sale
Non pelate la patata ed il topinambur ma pulite bene le bucce, con lo spazzolino e poi sotto l’acqua. Tagliate le radici sottilissime e mettetele in acqua fredda per rilasciare più amido possibile così resteranno più croccanti.
Scaldate l’olio, deve essere bollente, intanto asciugate le fette con un telo (per evitare che l’acqua a contatto con l’olio schizzi), mettete poche fette alla volta e friggetele per bene. Mettetele sulla carta assorbente, salate solo poco prima di mangiare, altrimenti si ammorbidiscono … e buon crik crok!
eccola qui, ma posso farla lo stesso anche se non amo i fritti, diciamo che provo la versione delle chips in essiccatore ^^
RispondiEliminaQuesta dei topinambur è da provare! Appena li cavo ti faccio sapere :)
RispondiEliminaW i Topini! Così ancora non ho provato, ma per una serata film e divano si possono fare.
RispondiElimina@Barbara: falle con l'essicatore, sì, che figata!!! Appena posso me lo compro anch'io! Fammi sapere come venogno, mi raccomando!
RispondiElimina@Elena: grazie!!! Ma li cavi da dove? Li hai nel tuo orto? WOW!!!
@Spirulina: serata film con i topini? Sì, sì, li vedo adatti!!! Occhio che finiscono in un attimo! ^_^