L’altro giorno ho visto questo bel pomodoro cuore di bue e mi è venuto subito in mente il film “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno”. Mi è venuta voglia di provare con questo pomodoro. L’ho tagliato a fettine e … guardate che meraviglia!!!
Guardate queste sezioni, una più bella dell’altra! Che fantastica la natura!
Ingredienti
- un pomodoro cuore di bue
- farina
- acqua
- sale
- pepe bianco
- aglio in polvere
- pane grattugiato
- olio per friggere
- farina
- acqua
- sale
- pepe bianco
- aglio in polvere
- pane grattugiato
- olio per friggere
Ingredienti per decorare
Lavate i pomodori, asciugateli bene e tagliateli a fette. Preparate una pastella abbastanza densa con farina, acqua, sale, pepe e aglio. Scaldate l’olio, passate le fette di pomodoro nella pastella facendola aderire bene da entrambi i lati, poi passatele nel pane grattugiato e metteteli nell’olio caldo. Girate da entrambi i lati facendo dorare bene. Scolatele e passatele nella carta assorbente.
Servite con del vegrino all’aglio, decorate con dei pomodori datterini e dell'aceto balsamico, spolverate con del sale nero. Buonissimi!!! ^_^
Sono bellissimi e sicuramente buonissimi!!!! Aspetterò ancora qualche mese, ma la proverò, sono certa che verrà apprezzata :-)
RispondiEliminaGrazie mille Felicia!!! ^_^
Eliminamio Dio, che delizia Ale!!
RispondiEliminaAahahah grazie Sara!!!
EliminaNon ho mai provato i pomodori fritti però devo dire che sono una meraviglia davvero!!!!!
RispondiEliminaCami
Una V nel piatto
Sono belli vero? E fritti sono deliziosi veramente! Grazie Cami!!!
Eliminala semplicità paga sempre :-)
RispondiEliminaottimi!
Vero Clo, le cose semplici sono sempre una garanzia! Grazie! ^_^
EliminaBellissimi e sicuramente deliziosi..sembrano dei fiori!
RispondiEliminaVero, sembrano disegnati ... che splendore la natura! E sì, sì, sono proprio deliziosi! Grazieeeeeeee! ^_^
EliminaMa che belli sono un'opera d'arte ! Anche io li avevo visti al mercato e avevo avuto la stessa idea,forse perche' abbiamo lo stesso nome ? Chocolat.
RispondiEliminaAlessandra? Dai!!! ^_^
EliminaLi fai anche tu, così poi mi dici?
Grazie!
Slurp! Certo che ci ricordiamo il film, come dimenticarlo? Comunque i tuoi pomodori sono veramente "artistici". Con tutti quei forellini le fette sembrano imbellettate con trine e merletti!
RispondiEliminaGrazie!!! Mi prendo il merito per l'idea, per il resto è la forza della natura!!! ^_^
EliminaQuesti bei pomodori paiono dei fiori ed ho condiviso la ricetta anke in Twitter & G+, prestissimo la realizzerò x cena, ciao & complimenti x l'originale ideona !! ))
RispondiEliminaCiao!!! Grazie mille, questi pomodori sono veramente meravigliosi, vero? Infatti sono proprio un'ottima idea per una presentazione d'effetto e sono belli compatti da poter essere tranquillamente fritti senza rovinarli. ^_^
Elimina