Da che ho ricordo credo di non aver mai festeggiato San Valentino … o ero single o avevo un moroso che non poteva, non ci credeva, non voleva … da una parte penso che sia un bene, tutti questi cuori, frasi melense, regalini fatti solo perché è una ricorrenza … dall’altra parte però piacerebbe una giornata romantica, magari solo per realizzare il sogno di bambina fatto di cuori, romanticismo e amore …
Per rifarmi ecco dei biscotti a forma di cuore al cacao piccante. ^_^
Ingredienti
- 50g di burro autoprodotto
- 50g di zucchero di canna integrale
- 2g di paprika
- 20g di cacao
- un pizzico di bicarbonato
- 200g di farina2
- 140ml di latte di soia
Mescolate tutti gli ingredienti nell’ordine in cui sono indicati, mettete tutto nella sac a poche e formate dei cuoricini direttamente su una teglia da forno. Infornate a forno già caldo a 200° per 12 minuti.
Che belli! E poi sono buoni per ogni occasione! Io li mangerei anche adesso, a notte fonda!!! :)
RispondiEliminaGrazie mille cara, belli piccanti, in effetti si possono mangiare sempre! ^_*
Eliminali voglio fare!!!!!!!
RispondiEliminaanche io non ho mai festeggiato!!!
Vai Carla, consoliamoci con questi biscotti hot! ^_^
EliminaBellissimi!!!! ma sopratutto buonissimi!!! Penso di aver festeggiato S.Valentino sono i primi due anni che ho conosciuto Fausto, l'abbiamo abolita immediatamente, come Natale ed altre festività ora si festeggiano solo i compleanni, e solo quando è possibile.... ma autoprodurre questi strepitosi biscottini non costa nulla!!!!
RispondiEliminaGrazie cara!!! In effetti ho usato una ricetta che uso regolarmente per farne dei biscottini a cuore ... ^_*
EliminaSo che è una sciocchezza ma vorrei decidere di abolirla anch'io ... dopo averla provata! O_+