A me i germogli piacciono crudi, tanto. Li metto in insalata o li mangio come se fossero popcorn! ^_^
Ma ogni tanto scottarli in padella non mi dispiace, anzi. Ecco alcune alternative direttamente dalle padelle!
Sto cercando di eliminare il burro di soia, sto già facendo le mie prove di autoproduzione, nel frattempo lo diminuisco e uso del burro alternativo!
Ma ogni tanto scottarli in padella non mi dispiace, anzi. Ecco alcune alternative direttamente dalle padelle!
Sto cercando di eliminare il burro di soia, sto già facendo le mie prove di autoproduzione, nel frattempo lo diminuisco e uso del burro alternativo!
Ingredienti
- fagioli di soia verdi fatti amorevolmente germogliare
- pistacchi
- burro di soia
- burro di arachidi
- olio evo
- mozza vegana surprise ^_^
- pistacchi
- burro di soia
- burro di arachidi
- olio evo
- mozza vegana surprise ^_^
Scottate i germogli con del burro di soia e con dei pistacchi frantumati per un paio di minuti.
Seconda versione: scottate per un paio di minuti i germogli con della crema di arachidi, aggiungete anche dell’acqua altrimenti la dolcezza della crema si attaccherà sulla padella.
Terza versione: saltate in padella i germogli con dell’olio evo per pochissimi minuti, quindi versateci sopra della filante mozzarella vegana! Non è la solita, è una novità, presto ve ne parlo, per ora un po’ di suspance. ^_^
brava Ale, tre ottime idee per consumare i germogli (Quando li faccio me ne trovo quantità esorbitanti, e dopo un po' mi stanco di mangiarli in insalata!)
RispondiEliminaGrassie Sara!!! In realtà sono molto buoni anche scottati, certo, perdono un po' di proprietà ma sono proprio gustosi! ^_^
RispondiEliminaper il burro Ale prova a farti la margarina in casa, se il problema è il prodotto confezionato, altrimenti sempre e solo olio evo!
RispondiEliminariguardo le varianti dei germogli cotti, sono tutte invitanti, specie l'ultima versione!!!!!
Grazie Cami!!!
EliminaSto facendo gli esperimenti del burro in casa, il problema di quello confezionato è l'olio di palma. Con l'olio non viene tutto come vorrei ... ma quando posso lo uso sempre ^_^
Ciao Ale.....come va???? Io sono casa e dovrei fare la tua mozza vegana...mi chiedevo se hai provato ancora a fare mozza vegana surprise ^_^...???
RispondiEliminaPeccato che se cosi lontana...passo solo vicino alla tua città quando vado in Croazia.
Un bacione
Paula
Ciao Paula!!!
EliminaMi ero un po' dimenticata della mozza vegana, devo essere sincera, perché nel frattempo ho provato tante altre ricette ... ma adesso che me l'hai ricordato mi metto all'opera e vedo di sperimentare!
Vai in Croazia per le vacanze estive? Allora dobbiamo aspettare il prossimo anno! Quando passi fammi sapere che ti invito nella mia cucina! ^_^
Un abbraccio cara, a presto! ^_^
Ciao Ale!!
RispondiEliminaSi l'anno prossimo andremmo a Pakostane, in Croazia. Prima se andava a Mestre da mia suocera, pero come siamo in cinque e non voglio creare del lavoro ad una signora di 88 anni, a MESTRE si va molto di rado...pero si capita ti faccio sapere!!! sarebbe per me un onore conoscere la mia vegan musa ispiratrice, pensa che quando devo far da mangiare mi guardo un po' il tuo blog...per dire oggi non so che COSA fare per sfamare la mia prole!!!
BACIONI
Pau
Paula sono felice di esserti utile ma così mi fai arrossire! ^_^
EliminaDai, dai, vediamoci! Poi ci aggiorniamo, comunque se mi scrivi una mail ci mettiamo d'accordo e ci scambiamo i recapiti!
Un abbraccio
Ciao Ale!!!
RispondiEliminami farebbe veramente tanto PIACERE!!! la mia email è paulaerunza@libero.it cosi ci scambiano i recapiti... uhauha sono emozionata...!!!!!
Un bacione
Pau
Perfetto Paula, la mia è ale_agosto@yahoo.it, quando decidete di passare di qui fatti sentire! ^_^
EliminaUn abbraccio