Tamara mi aveva regalato la pianta dell’aloe, è cresciuta per un po’, anzi è anche nata una foglia cucciola, e poi, tutto d’un tratto, non so per quale motivo, ho visto che la base si è seccata, solo la base, lasciando le foglie cicciotte ancora belle carnose. Così mi sono informata su come recuperarla ma non si riproduce per talea, sarebbe morta … e non avrei potuto recuperare le foglie, in nessun modo … perché sprecare quelle belle foglie carnose? Così ne ho fatto un buon frullato, ricco di nutrienti e dissetante.
Ingredienti
- 3 foglie di aloe
- ½ banana
- succo d’arancia
Tagliate i bordi delle foglie, “spellate” le foglie dalla parte esterna, prendetene la polpa centrale e frullatela con la banana tagliata a fettine e congelata e con del succo d’arancia. Bevete subito!
Ottimo!!!! un super frullato :-)
RispondiEliminaGrazie Feli!!! Tanti nutrienti e tanta salute e ... anche tanto gusto! ^_*
EliminaWow non conoscevo questo uso delle foglie °_°
RispondiEliminaEh già, mi sono pappata la polpa di aloe fresca fresca! ^_*
EliminaMa che bello, io uso le foglie "rovinate" per le botte delle bimbe...però non ho mai assaggiato le foglie... le prossime le provo!
RispondiEliminaPer le botte? Ma vedi!
EliminaHo fatto una ricerchina su internet ed ho trovato il metodo per ricavarne la polpa, visto che sono molto nutrienti ... ecco qui un modo rapido per papparsi le foglie andate! ^_*
Un abbraccio!
La polpa d'aloe la uso per il sapone, dovrò provare a mangiarla, anzi a berla! Grazie del preziosissimo suggerimento Ale :)
RispondiEliminaUn po' insolito ma buono, sì, da provare! ^_*
EliminaE tu ti fai i saponi da sola? Che brava!!!