Ho comprato la pasta fillo perché è vegan, duttile, versatile e ci sono tantissimi modi per usarla, ottimo per antipasti, fingerfood e stuzzichini. Così l’ho usato proprio per un antipasto, a cena da Carola, è una ricetta semplicissima, veloce, croccante e molto gustosa.
Ingredienti
- pasta fillo
- carote
- menta
- sale
- aglio in polvere
- olio evo
Lessate delle carote, frullatele con della menta fresca o in polvere, sale, aglio e un goccio d’olio, fino ad avere una crema morbida e fluida e fate raffreddare.
Prendete un foglio di pasta fillo, mettete un cucchiaio di composto, date una forma allungata alla crema e chiudete la pasta fillo intorno alla crema a formare un involtino (mettete la crema nella parte bassa del quadrato di pasta fillo, piegate la parte bassa sopra la crema, piegate le parti laterali sopra la crema a formare un rettangolo, quindi arrotolate l’involtino verso la parte alta). Componete così tutti gli involtini che poi vanno passati in forno a 180° per una decina di minuti o comunque finché li vedete coloriti.
Vanno mangiati tiepidi ma anche freddi sono buoni, chiaramente più stanno fermi più diminuisce la croccantezza dell’involtino.
I love fillooooooo <3 golosi!!!
RispondiEliminaVero, non ci si stanca mai di queste golosità! ^_*
Eliminafacili facili e supergolosi :)
RispondiEliminaVero, sono superfacili da fare, stai un attimo e sono molto buoni ... e da freddi se li riscaldi diventano di nuovo croccanti! ^_*
Elimina