Sono un po’ latitante in questi giorni, mi manca molto stare qui nel mio blog e nella pagina FB ma non mi sto stancando, no, no, no, quello che proprio non riesco a fare è cucinare, un po’ perché sono sempre via, un po’ perché mi sto nutrendo molto a frutta e verdura. Eh sì, sento molto l’esigenza di mangiare frutta soprattutto ma in generale non sento l’esigenza di amidi e legumi. Ogni tanto mi faccio una pasta ma tendo a mangiarne veramente poca. Comunque ho trovato ottimo l’abbinamento con le alghe e questo sughetto di mare è risultato proprio gustoso e pieno di minerali ^_*
Ingredienti
- spaghetti di grano duro
- salsa di pomodoro
- cipolla
- olive verdi
- aglio
- alga nori verde
- sale
- olio evo
Mentre cucinate la pasta in acqua salata fate un sughetto veloce con l’olio, la cipolla a fettine sottili, le olive a pezzetti e l’aglio (va bene sia intero sia in polvere, in questo caso aggiungetelo alla fine). Aggiustate di sale e lasciate andare per qualche minuto. Quando la pasta è pronta versate sopra il sugo e aggiungete direttamente nel piatto l’alga nori verde in fiocchi (sembra prezzemolo vero?) ed il grana vegan.
L'alga nori in fiocchi è una figata, la voglio anch'io XD
RispondiEliminaDevo "pescarla" da qualche parte ^_^
Bellissima pasta per sapore e colore.
Ciao Cami!!!
EliminaPrendila sì, che è una gran figata davvero! Grazie, la pasta è semplicissima ma davvero gustosa!
Facile, veloce e sfizioso!!! Da provare presto :) Un abbraccio!
RispondiEliminaSono contenta che ti piaccia Alice, in effetti è molto buono questo piattino di pasta e poi è semplice e facile da fare!
Elimina