Fatto il giro di boa dei 10 giorni crudisti di EVA eccovi alcune considerazioni: mangio solo frutta fino a cena, quando mangio verdure. Lo faccio esclusivamente perché ne ho voglia, nessun altro motivo strano. Mi piace questa cosa perché seguo il mio corpo senza forzarlo, mangio qualunque frutto abbia voglia fino a quando ne ho voglia (di solito fino a sentirmi piena), faccio diversi pasti di sola frutta e di solito dopo cena non mangio più, cosa che invece facevo prima di mangiare così. Quindi esperienza positiva per ora, anche se mangiando la frutta così com’è non sto facendo lavorare molto la creatività in cucina. Per fortuna che m’è venuta questa va, che è veramente una pietanza gustosissima, non pensavo e non pensavo neanche che le carote si facessero prendere su dalla forchetta come le fettucce di pasta.
Ingredienti per 2 persone
- 3 carote belle lunghe
- limone
- ½ avocado
- 4 pomodori secchi
- una manciata di pomodorini datterini
- origano fresco
- timo fresco
- mandorle e anacardi
Togliete la buccia alle carote con il pelapatate quindi sempre con questo attrezzo togliete delle fettucce di carota girandola costantemente per avere le fettucce larghe di dimensioni diverse ma non troppo. Irrigate le fettucce con succo di limone e preparate il sugo.
Frullate fino ad ottenere un crema liscia i pomodori secchi (lasciati in ammollo qualche ora) con l’avocado, le spezie fresche ed un po’ di pomodorini dolci, non troppi altrimenti il sugo viene troppo acquoso. Pronto! E bello saporito!
Impiattate le carote, aggiungete la salsa e spolverizzate con un po’ di mandorle e/o anacardi frullati fino ad ottenerne una polvere.
Con l'arrivo della stagione calda mi sto cimentando anche io in qualche piatto crudista...questa ricettina fa quindi proprio al caso mio :) Grazie per l'ispirazione!
RispondiEliminaGrazie a te Alice, eh sì con il caldo viene voglia di freschezza! Fammi sapere se ti piace ^_*
Eliminabellissima ricettina. Complimenti.
RispondiEliminaGrazie mille cara! ^_*
EliminaIo preferisco il sugo di pomodori freski pelati, con basilico, prezzemolo & pinoli...
RispondiEliminax evitare ke diventi acquoso, basta salare i pomodori appena pelati ed attendere ke rilascino l'acqua in eccesso...
ciao cara!!
Buono anche il tuo! ^_*
EliminaIn questa ricetta i pomodori secchi danno tutta la sapidità quindi mi pareva brutto aggiungere del sale ma la tua dritta ma la tengo per altre ricette, grazie!
sto facendo incetta di tutti questi fantastici sughi per gli spaghetti di verdure! grazie!!
RispondiEliminaElisabetta sono fantastici questi sughi crudi vero? Ci si può sbizzarrire con tutte queste fresche verdure, pasti sani e deliziosi! Un abbraccio!
Elimina