A parte mangiarmele così le bacche di goji, come fossero popcorn (O.o), ho voluto cercare qualche ricetta per rendere al massimo le sue qualità! Tra le tante è antiossidante, aumenta il livello energetico, antinfiammatorio, stimola il sistema immunitario, migliora il sonno, la memoria, il metabolismo e tante altre, andate a vedere qui!
Così mi è venuta l’idea di questi tartufini crudisti, golosissimi … uno tira l’altro! ^_*
Ingredienti
- okara di mandorle
- banana
- datteri
- semi di girasole
- bacche di goji
Per prima cosa lasciate le bacche di goji a rinvenire in un bicchiere d’acqua per qualche ora. Mettete un pezzetto di banana (non troppo altrimenti il composto viene troppo molliccio), un paio di cucchiai di okara di mandorle (ovviamente vanno bene anche le mandorle intere, io recuperavo l'okara dopo aver fatto il latte di mandorle), qualche dattero e una manciata di semi di girasole in un frullatore a fare un impasto abbastanza corposo da essere maneggiato, aggiungete le bacche di goji (io le ho lasciate intere) e formate delle palline, mettete in frigo qualche ora a compattarsi e sono pronte da servire. Questo colore lo assumono dopo qualche ora, per ossidazione, prima i tartufi sono più chiari.
Bel modo di usare l'okara di mandorle. Ma pensi che si possano fare senza banana?
RispondiEliminaCiao
Alessandra
Ciao Alessandra, grazie mille!!!
EliminaCerto, io la metto spesso ma rende l'impasto molto morbido, quindi se non la metti non servono troppi semi o okara. ^_*
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissima idea!!!
RispondiEliminaIeahhhhhhh! ^_*
Eliminammmm che buoni :D
RispondiEliminaGrazie mille Lo! ^_*
Elimina