Voi amate il vostro lavoro? Io credo che sia importantissimo fare un lavoro che amiamo, in fin dei conti passiamo lavorando due terzi delle nostre ore da svegli quindi fare qualcosa che si ama non solo nel tempo libero ci fa stare bene sempre. Io amo il mio lavoro, quello principale e i due lavori “secondari”, e ne sono estremamente grata! Non sempre le cose sono andate bene, anzi in certi momenti è stata proprio dura, ma mi sono comunque impegnata a fondo per far andare bene le cose. Negli ultimi giorni non ho avuto un momento libero, tra la fine del percorso di crescita personale, la fine del percorso di cucina e la preparazione di un buffet per MujaVeg, la stanchezza mi ha anche provocato un forte mal di testa ma sono comunque felice di quello che faccio. Il tempo è sempre molto poco ma mi sto organizzando sempre meglio, per ora vi ho preparato questo contorno dal colore intenso, si prepara in un attimo e si finisce anche in meno tempo. ^_^
- carote viola
- cipolle
- olio evo
- sale
- cannella
Pelate le carote con il pelapatate, tagliatele a tocchetti e mettetele in una padella con la cipolla tagliata a pezzetti (o se preferite a fettine) ed un goccio d’olio. Cucinate per un minuto quindi coprite con acqua, mettete un coperchio e lasciate andare fino a che le carote diventano morbide ma non si sfaldano o comunque come le preferite (se serve aggiungete ancora un po’ d’acqua). A fine cottura aggiungete il sale e la cannella a piacere. Ottime da sole o per accompagnare un arrosto di seitan o del tofu.
Hai proprio ragione, amare il proprio lavoro è parte di una vita serena, nonostante i periodi intensi il tempo passa veloce e si traggono sempre soddisfazioni ;) Davvero stuzzicante questo contorno, da provare! Un abbraccio :)
RispondiEliminaGrazie Alice! Fare qualcosa che si ama è fondamentale, anche quando si lavora troppo! ^_*
Elimina