Paola e Fiorella sono le due responsabili di una cooperativa sociale di Borghetto Vara (SP), la Cooperativa Gulliver che si prende cura di anziani, disabili e bambini. Con l’alluvione le due case-famiglia dove stavano i bambini hanno subito gravi danni ed ora non hanno un posto dove stare. Con questa ricetta do il mio piccolo contributo: la mia ricetta farà parte di una raccolta per Natale che verrà stampata e distribuita per raccogliere dei fondi, grazie alla fantastica idea di Patrizia di “La Melagranata”.
Se potete date anche voi il vostro contributo, partecipate con una ricetta, anche se non avete il blog, oppure fate un bonifico.
Ingredienti
- 280g di miglio
- farina di ceci
- acqua
- sale
- pepe
- aglio in polvere
- noce moscata
- olio evo
- pane grattugiato di kamut
Per la decorazione
- farina di ceci
- acqua
- sale
- pepe
- aglio in polvere
- noce moscata
- olio evo
- pane grattugiato di kamut
Per la decorazione
- olive taggiasche
- carote
- fagiolini
- carote
- fagiolini
Cucinate il miglio facendolo bollire per 5’ e poi sobbollire per altri 10’, scolate e aggiungete la pastella di farina di ceci mescolata con l’acqua e le spezie. Mescolate, aggiungete un po’ d’olio e versate in una teglia oliata. Cospargete con del pane grattugiato di kamut ed informate al centro del forno a 180° per 40’ circa, alla fine verificate la cottura sotto e fatelo dorare sopra con il grill. A decorazione usate le olive per orecchie, dei pezzetti di carote per naso e occhi ed i fagiolini per vibrisse del gatto.
domani la provo subito!! Il miglio fa molto bene, io ne faccio una macrobiotica ma questa mi ispira di più!!!! ciao Lidia
RispondiEliminaCiao Linda, grazie mille, sono felice ti piaccia questa versione, è semplice ma buona! ^_^
RispondiElimina