Fa ancora caldo … il tempo non è bello ma non fa freddo, io dormo con lo stesso piumino leggero da un mese e mezzo. Oggi qui a Trieste c’era un sole bellissimo e ieri sembrava fosse venuto il freddo invece … a me questa temperatura piace tantissimo, non mi piace molto il caldo intenso ma non amo molto neanche il freddo forte. Questa è la mia stagione, questa e la primavera … Allora ecco che questo primo leggero e veloce da preparare si sposa benissimo con il tempo, senza tralasciare il gusto.
Ingredienti per 2 persone
- 160g di farro
- 1 pomodoro
- broccolo verde
- olio evo
- sale
- aglio
Cucinate il farro in acqua salata. Intanto pulite il broccolo, tagliate le cime e cucinatele al vapore per una decina di minuti. Scolate il farro e mettetelo in un’insalatiera, aggiungete le cime di broccolo, il pomodoro fatto a pezzetti e condite con dell’olio a crudo e dell’aglio in polvere oppure fresco a pezzetti. Mescolate bene e gustate, anche freddo è perfetto.
Il farro l'ho scoperto da poco ma mi piace tantissimo e questa tua versione mi incuriosisce tanto, la proverò sicuramente!
RispondiEliminaGrazie Cuoca! La ricetta è semplicissima ma mantiene tutto il gusto e le proprietà nutritive! ^_^
Eliminauna ricetta che proverò quanto prima, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie Silvia, fammi sapere se ti piace! ^_*
EliminaChe bel piatto allegro e fresco :)
RispondiEliminaGrazie Cesca!!! ^_^
Eliminaleggera e colorata e' quanto ci vuole in queste ultime giornate regalate di finta primavera!! brava, c'e' tempo per le zuppe! :)
RispondiEliminaIl tempo è perfetto per i miei gusti ... grazie! ^_*
Eliminaè vero è un caldo strano.....ma purtroppo il sole io lo vedo così poco....che forse conviene prepararsi un'insalata allegra come la tua per sorridere :)
RispondiEliminaCara Lo, abitando a Trieste la bora ci aiuta a vedere il sole anche in giornate come queste per fortuna, per questo che sono stata ispirata! ^_^
Elimina