Con questa ricetta concludo la “rassegna” Messicana, ovvero le mie ricette hot preparate per l’Incontro Tex-Mex. Per chiudere vi propongo una bevanda, una reinterpretazione del Mojito (che è di origine cubana) o forse meglio ancora della Caipirissima (visto che è pestata questa bevanda) ma con ingredienti leggermente diversi a dare gusto e consistenza diversa. Ne è uscita una bevanda molto gradevole, fresca, ricca di frutta e più leggera del Mojito, una bevanda perfetta per mangiarci un dolce.
Ingredienti
- mango
- lime
- limone
- erba limoncina
- melissa
- zucchero di canna
- ghiaccio
- rum
- acqua gassata
- lime
- limone
- erba limoncina
- melissa
- zucchero di canna
- ghiaccio
- rum
- acqua gassata
Tagliate a pezzetti il mango, lavate bene e tagliate a pezzetti il limone ed il lime (in 8 o 12 pezzi), lavate bene le erbe e tritate fino fino il ghiaccio.
Ora mettete in ogni bicchiere 4-5 foglie di ogni erba, 2/3 pezzi di lime, 2/3 di limone e 2 cucchiaini di zucchero, prendete il pestello e pestate per bene, quindi aggiungete 4-5 pezzetti di mango e pestate ancora (non metteteli prima altrimenti non riuscirete a pestare bene tutti gli ingredienti che vi scivoleranno via alla pressione). Quando vi sembra di aver pestato a sufficienza riempite il bicchiere di ghiaccio tritato, riempite per due terzi di rum ed il resto di acqua gassata et voilà! Inserite delle cannucce e gustate! ^_^
Yuhuhuh!!! *___*
RispondiEliminaAhahhah grazie cara! ^_*
EliminaPrenotata!!!!! alla prima occasione la voglio assaggiare :-)
RispondiEliminaVai Feliiiiiii!!! E' buonissimo, leggero e rinfrescante!!! Poi fammi sapere. ^_^
Eliminadovresti brevettarlo prima che ti rubino l'idea perchè è veramente una cosa da urlo!!!!! ^_^
RispondiEliminaGrazie!!! In effetti sono stati tutti contenti! ^_^
EliminaDici che dovrei? A dire il vero non ho proprio idea di come fare ...