mercoledì 19 ottobre 2011

Torta di okara e verdure

carote, fagiolini, farina integrale, forno, germogli alfa alfa, kamut, okara, olive, patate, piselli, ricette vegan, soia, Torte salate,
Questa torta salata l’ho creata per un buffet che ho preparato per il compleanno di una mia amica gattofila. L’idea era quella di addobbare tutte le pietanze e renderle più simpatiche ed ho utilizzato l’okara (il residuo della produzione del latte di soia).

Ingredienti
- 380g di okara
- 150g di patate
- 150g di carote
- 100g piselli
- 100g di fagiolini
- farina di kamut integrale
- acqua
- sale
- pepe

Lessate le verdure, scolatele e lasciatele raffreddare. Mettetele in una terrina con l’okara. A parte fate una pastella con farina, acqua, sale e pepe. Mescolate tutto insieme, versate in uno stampo e mettete in forno già caldo a 180° per 50’ (l’okara deve cuocere almeno 45-50’ per essere ben digeribile). Verificate la cottura sotto e fate leggermente grigliare sopra in modo che si formi una bella crosticina.

Quella che vedete in foto è stata decorata con carote per gli occhi, olive greche per la bocca e germogli alfa alfa per la barba ed i baffi.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...