domenica 20 novembre 2011

Cuoricini sfiziosi

Cuoricini sfiziosi
Oggi rientro dal Ravennate dove ieri ho spadellato tutto il giorno per una trentina di onnivori: ho fatto provare loro la bontà di un buffet completamente vegan. ^_^

Presto vi metto il menù, ora sono stanca e vado a nanna, intanto una ricetta velocissima perché voglio comunque darvi un’idea sfiziosa per le occasioni in cui non avete molto tempo, magari perché gli amici vi avvisano all’ultimo momento che passano a bere un tè da voi.

Ingredienti per 15 cuoricini circa
- una confezione di pasta sfoglia vegan
- mostarda piccante di pera
- mostarda piccante di frutti rossi

Semplice semplice: srotolate la pasta sfoglia, spalmate sopra uno strato sottile di mostarda, quindi ripiegate i due lati più lunghi del rettangolo verso il centro. Ora di nuovo ripiegate i lati lunghi verso il centro. Tagliate delle fette di 1 cm di larghezza che chiuderete in due per formare il cuore. Adagiate i cuori su una teglia con la carta da forno ed infornateli a forno già caldo a 180° per 15-20’ (verificate sempre la cottura non si devono scurire troppo). Lasciate raffreddare giusto 5 minuti e poi sono pronti per essere addentati. ^_^

6 commenti:

  1. stuzzichevoli, mi piacciono le cose facili da fare, riescono bene perfino a me :)
    Barbara

    RispondiElimina
  2. ahahahah ma no!!! fai delle cose buonissime...ed anche molto complicate! ^_^

    RispondiElimina
  3. io la mostarda non c'è l'ho ... posso sostituirla con la confettura di peperoncino però! :-)

    RispondiElimina
  4. Sì Elena, io li faccio anche con la Veghella, vedi che ho appena pubblicato un post. E vanno bene tutte le marmellate o anche le salse salate ^_^

    RispondiElimina
  5. ciao Ale,
    ti seguo da un pochino e ci tenevo a farti i complimenti x il tuo blog, sei un pozzo di idee e spunti!!!
    una sola domandina, da un pò cerco la pasta sfoglia vegana ma non la trovo, hai qualche suggerimento?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao omonima! Grazie per i complimenti, sei gentile! ^_^
      Al bio la trovi sicuro, al supermercato credo che siano poche le marche sicure, Vallè credo, Buon Appetito.

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...