sabato 21 gennaio 2017

Noodles di riso nero piccanti con tofu, cavolfiore verde e pomodori secchi

Noodles di riso nero piccanti con tofu, cavolfiore verde e pomodori secchi
Questo è il 600° post che scrivo, non la seicentesima ricetta, questo no, alcuni post riguardavano incontri o appuntamenti vegan, altri contest, libri, interviste. Fino ad ora ho pubblicato 458 ricette scritte e 73 radio ricette (ricette che ho dato a Radio Capodistria, alcune inedite, altre tratte dal blog). Ma è comunque una bella sensazione arrivare a questo numero e questo grazie a tutti voi che mi seguite sempre e mi date la motivazione ad andare avanti. Grazie!!!

Per questo "evento" pubblico una ricetta che adoro, un piatto etnico, un classico della cucina orientale ma con ingredienti in parte occidentali. Per non usare i soliti spaghettini di riso bianco, che il mio corpo non riesce più a tollerare un granché, ho usato questi, fatti come delle mini linguine, di riso nero, molto saporiti e dalla consistenza molto particolare. Provateli, sono buonissimi.

Ingredienti
- noodles di riso nero
- cavolfiore verde
- pomodori secchi
- olio evo
- peperoncino
- sale
- aglio in polvere
- paprika dolce
- lievito alimentare in scaglie o Grana Vegan

Tagliate i pomodori secchi in striscioline ed il tofu in cubettini piccoli, metteteli in padella con l’olio, aggiungete un po’ d’acqua e fate andare a fuoco vivace, aggiungete le spezie ed aspettate che l’acqua si asciughi. Intanto pulite il cavolfiore, separatelo in ciuffetti più piccoli possibile e cucinateli al vapore lasciandoli croccanti. Appena pronti versateli in padella con gli altri ingredienti, mescolate e lasciateli insaporire mentre cucinate i noodles. Seguite le indicazioni sulla confezione lasciandoli un po’ al dente, scolateli, versateli in padella con un goccio di acqua di cottura e fate andare a fuoco vivo mescolando bene. Impiattate e cospargete di Grana Vegan o lievito alimentare a piacere. Da mangiare rigorosamente con le bacchette!
Noodles di riso nero piccanti con tofu, cavolfiore verde e pomodori secchi


1 commento:

  1. Caspita che bel numero di post! Mi sa che anch'io sono su quel numero, però è un po' che non controllo...
    Mai provati i noddles di riso nero, devono essere una delizia, come lo è questo condimento! Metto nella lista della spesa!

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...