domenica 29 dicembre 2013

Verzotti agli agrumi

arance, Contorni, lievito alimentare in scaglie, limoni, raw, Raw Food, ricette vegan, uvetta, verzotti,
Come state mangiando in questi giorni? Vi state ancora abbuffando oppure vi contenete un pochino così da affrontare il Cenone in forma? C’è chi sotto le feste fa ancora più attività fisica e chi invece fa più scorpacciate! Io vado molto a periodi ma certo riuscire a tenere un comportamento equilibrato è l’ideale per il nostro fisico ed i possibili rimorsi, no? Allora dai che vi alletto con questo contorno fresco, crudo e gustoso, in doppia versione, dolce e non. In questo periodo amo molto i verzotti e la valeriana o uno o l’altra sia a pranzo che a cena … e lo so, quando mi appassiono esagero! ^_*

Ingredienti – versione dolce
- verzotto
- arancia
- olio evo
- lievito alimentare in scaglie
- uvetta

Tagliate finissimo il verzotto e mettetelo ad insaporire con il succo d’arancia e l’uvetta, a parte mescolate l’olio evo con il lievito alimentare in scaglie. Al momento di servire mescolate tutto e servite.

Ingredienti – versione non dolce
- verzotto
- limone
- olio evo
- lievito alimentare in scaglie

Questa versione è la mia preferita, non dolce, più tradizionale, buonissima. Fate un’emulsione con il succo di limone, l’olio e il lievito e condite il verzotto tagliato finissimo, lasciatelo insaporire per un po’ e poi gustate questa insalata buonissima! ^_^


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...