giovedì 26 dicembre 2013

Latte di anacardi

anacardi, formaggio, latte di anacardi, Preparazioni di base, raw, Raw Food, ricette vegan,
In questi giorni di Festa non ho mangiato più del solito … in effetti ho festeggiato poco e, a parte cucinare, mi sono riposata … il Giorno di Natale in particolare mi mette un po’ di stress da qualche anno a questa parte, me ne accorgo il giorno dopo, quando, come oggi, mi sveglio con il mal di testa e dormo altre 3 ore dopo la colazione … ma torniamo al motivo di questa ricetta: non avendo esagerato mi è venuta voglia di questo latte e del formaggio fatto poi con l’okara. Così come il formaggio, anche questo latte crea dipendenza ed è il mio preferito … 

Ingredienti
- 200g di anacardi
- 1lt di acqua

Mettete a mollo gli anacardi in un litro d’acqua per tutta la notte in frigo. Il giorno dopo frullate per bene, quindi passate il tutto attraverso un colino foderato con un telo di cotone. Il liquido che ne esce è il latte di anacardi pronto per essere usato. Se preferite potete mettere a mollo la frutta secca in meno acqua, in modo da facilitare il lavoro del frullatore, poi aggiungete l’acqua restante. 200g per litro è una buona quantità ma siete liberi di aumentare o diminuire la quantità in base ai vostri gusti.

Potete semplicemente berlo, semplice o aromatizzato con delle spezie, anche se il latte di anacardi secondo me è preferibile berlo da solo, senza altri aromi. Ed è preferibile berlo crudo, magari farci dei frullati, piuttosto che cotto.

E poi con l’okara fateci dell’ottimo formaggio, magari aggiungete giusto un filo di latte per ammorbidirlo ma state attenti che le calorie sono tante quindi non esagerate!
anacardi, formaggio, latte di anacardi, Preparazioni di base, raw, Raw Food, ricette vegan,



Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...