giovedì 23 febbraio 2012

Bon Bon Raw

Rieccomi!!!
Ho preso una pausa dal blog perché a Carnevale c’era la luna nuova, quindi un giorno di digiuno, per depurarsi e ripartire alla grande! Solo acqua, preceduto e seguito da un giorno di solo frutta e verdura. Quindi non avevo molta voglia di vedere o pubblicare leccornie, avrei sofferto troppo!
In compenso vi pubblico una ricettina RAW, che ho fatto proprio per questi due giorni di frutta e verdura, per rendere più gustoso agli occhi il cibo. Perché, non so se capita anche a voi, ma a me d’estate la frutta e la verdura crude fanno una gola infinita, d’inverno … un po’ meno!

Ingredienti per 8 palline
- ½ banana
- 10 mandorle
- 1c di semi di lino
- farina di cocco

Triturate i semi di lino fino a farne una farina. Triturate finemente le mandorle. Schiacciate con la forchetta la banana, aggiungete le mandorle e i semi di lino. A questo punto aggiungete tanta farina di cocco quanta ne serve per rendere l’impasto abbastanza denso da poterlo lavorare con le mani (dipende da quanto è matura la banana).
Lasciate in frigo l’impasto per qualche ora così si raddensa e diviene più facile lavorarlo. Se avete fretta invece aggiungete ancora un po’ di farina di cocco.
Mettete in un piattino della farina di cocco per la decorazione. Prendete con il cucchiaino del composto, lavoratelo con le mani per dargli la forma di sfera, passatelo sul cocco e voilà, i bon bon sono pronti!



Aggiornamento di aprile 2013: questa ricetta va nella raccolta Salutiamoci, questo mese ospitato da Francesca (I Paciocchi di Francy) con protagoniste le mandorle. ^_^

7 commenti:

  1. così veloci?? O_O
    Non posso non provarci, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! Sì, sono superveloci!!!
      E piccoline sono come le ciliegie ... ^_^

      Elimina
  2. sono come te! d'estate verdura cruda a gò gò ma in inverno.. BBRRRR mi fa freddo! :-*
    ps: hai cambiato modulo nei commenti.. interessante questa modalità, come si fà? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Ciao Stella, come stai? Come stanno i frugoletti? Acc, è tanto che non passo a trovarti ... accidenti al poco tempo!
      Come si fa? A dire il vero me lo sono ritrovato così, ad un certo punto potevo rispondere dopo ogni commento ... mah! ^_^

      Elimina
    2. qui procediamo bene ;-) quando vuoi passare noi siam là :-D

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...