mercoledì 3 settembre 2014

Tagliolini verdi ai pomodorini confit e tofu

aglio, blede, cipolle, confit, lievito alimentare in scaglie, pasta, pomodori ciliegino, Primi, ricette vegan, tagliolini, tofu,
Questi tagliolini li avevo creati la prima volta lo scorso anno per la cena a casa di Carola, mi sono piaciuti molto ed ho voluto creare una combinazione di colori per una pasta tricolore in onore dei colori italiani in particolare per quanto riguarda il mio sport. A proposito, questo fine settimana cominciano le qualificazioni ai mondiali di beach soccer, speriamo che l’Italia si qualifichi, intanto finalmente riuscirò a registrare una nuova puntata della mia sfida, che è già da un po’ di tempo non vi aggiorno.

Ingredienti
- cipolla
- aglio
- lievito alimentare in scaglie
- olio evo
- sale

Preparate i tagliolini come spiegato nella ricetta dei tagliolini verdi. Cucinateli in acqua salata per 4-5 minuti.
Per il sugo tagliate a dadolini piccoli il tofu naturale e mettetelo in padella con dell’olio, della cipolla a fettine ed uno spicchio d’aglio. Fate insaporire per un paio di minuti quindi coprite con l’acqua e fate andare a fuoco vivace. Aggiungete del sale verso la fine della cottura e fate assorbire tutta l’acqua. Quando i tagliolini sono cotti (scolateli al dente) versateli in padella con un goccio di acqua di cottura, fate insaporire, aggiungete del lievito alimentare in scaglie e dei pomodorini confit, mescolate e cucinate ancora mezzo minuto, quindi impiattate.
aglio, blede, cipolle, confit, lievito alimentare in scaglie, pasta, pomodori ciliegino, Primi, ricette vegan, tagliolini, tofu,



4 commenti:

  1. Buoniiiii! E' da tempo che non faccio la pasta in casa, fatta eccezione per gli gnocchi... mi hai fatto venire proprio voglia, i tuo tagliolini hanno uno splendido aspetto! :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia, grazie mille! I tagliolini sono la mia pasta fatta in casa preferita ... ma gli gnocchi restano sempre gli gnocchi ... ricordo ancora quelli che faceva la mia mamma ... ecco adesso ce l'ho io l'acquolina in bocca! :P

      Elimina
  2. Ciao! Complimenti per le ricette, mi sono unita volentieri ai tuoi lettori. Io sono celiaca ed ho un blog senza glutine e alcuni amici vegani... Le tue ricette mi saranno di grande aiuto! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina, benvenuta e grazie! Io non faccio moltissimo senza glutine anche se lo sto diminuendo moltissimo ma se riesco a creare anche delle ricette che vanno bene per te, ne sono contenta! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...