domenica 20 settembre 2015

Peperoni dolci baby imbottiti

peperoni, pane, latte di soia, olive, capperi, tamari, aglio, ricette regionali, ricette vegan, Secondi, ripieno,
Ultimamente mi sto cibando molto di frutta e verdura cruda, così al naturale, senza ideare grandi ricette, solo frutta così come natura l’ha creata e insalate. La sera spesso cucino qualcosa di cotto, cose semplici, senza pretese di esser presenti sul blog. Questo mi fa stare molto bene, consiglio anche a voi un po’ di “alleggerimento” delle vostre diete, il pomeriggio riesco ad avere molta più energia per fare le mie cose, niente più abbiocco post prandiale e meno “voglie” di cibo spazzatura o di spuntini ipercalorici. Provate!


Ogni tanto comunque mi viene voglia di preparare qualcosa di più elaborato e mi piace molto rendere vegani piatti regionali o comunque della tradizione italiana e anche straniera. Così oggi vi propongo questi peperoni piccoli e dolci ripieni, o meglio imbottiti, come si suol dire, facili e semplici, che io vi propongo con la cottura in padella,

Ingredienti
- 7 peperoni dolci baby
- pane
- olive nere
- capperi
- olio
- salsa tamari
- aglio
peperoni, pane, latte di soia, olive, capperi, tamari, aglio, ricette regionali, ricette vegan, Secondi, ripieno,
Inzuppate il pane nel latte e frantumatelo in pezzetti più piccoli possibile. Quindi passatelo in padella con dell’olio e delle fettine di aglio. Quando si è ben insaporito aggiungete anche una manciata di capperi e delle olive tagliate a pezzetti, aggiungete 1-2 cucchiai di salsa tamari e fate insaporire per bene. Spegnete e mettete da parte.
peperoni, pane, latte di soia, olive, capperi, tamari, aglio, ricette regionali, ricette vegan, Secondi, ripieno,
Pulite i peperoni tagliando la parte superiore e cercando di togliere i semini interni senza rompere i piccoli peperoni. Riempiteli con il ripieno preparato e metteteli in padella con un pochino d’olio e mezzo bicchiere d’acqua, coprite con un coperchio e fate andare a fuoco lentissimo. Cuciante per una decina di minuti quindi girate sull’altro lato e cucinate ancora per 5-6 minuti. Fate solo attenzione a non mettere troppa acqua altrimenti esce il ripieno. Servite caldi, ottimi anche freddi.
peperoni, pane, latte di soia, olive, capperi, tamari, aglio, ricette regionali, ricette vegan, Secondi, ripieno,

3 commenti:

  1. Come mi piacciono le verdure imbottite! Questi piccoli peperoni sono deliziosi!
    Bacioni, Ale, a presto.

    RispondiElimina
  2. Gustossimi questi peperoni! Sono d'accordissimo con te rispetto al mangiare crudo, io lo faccio parzialmente per la presenza dei piccoli in casa, anche se la mia colazione e le merende sono a base di frutta (poi in questa stagione basta uscire di casa e spiccare qualcosa da qualche albero... ;-) ) e a pranzo e cena non manca mai un piatto completamente crudo che accompagna il piatto unico con cereali e legumi per i bimbi.

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa ricetta, facile e sfiziosa! da replicare sicuramente. Grazie mille Ely

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...