giovedì 18 luglio 2013

Linguine piselli e menta

Le linguine sono sempre state un formato di pasta che ho adorato, non so perché … e le ho riprese dopo tanto tempo dopo averle mangiate da Tamara, con un pesto meraviglioso, per Pasquetta. Mi ha fatto venir voglia di linguine ed ecco che vi propongo questa delizia, con un sugo cremoso e fresco.

Ingredienti per 2 persone
- 140g di linguine 
- piselli freschi (o surgelati o in scatola)
- lievito alimentare in polvere
- pestato di menta (menta fresca frullata con succo di limone)
- sale
- aglio (fresco o in polvere)
- olio evo

Mentre le linguine cuociono in acqua bollente salata voi frullate i piselli lessati con qualche cucchiaio di lievito alimentare in polvere, olio, sale e aglio. A questa crema aggiungete alcuni cucchiai di pestato di menta e mescolate bene.

Quando le linguine sono pronte, scolatele ed aggiungeteci la crema, mescolate in modo da distribuire bene il condimento e servite.
PS: qui non c'è ma una spolverata di Grana Vegan ci sta d'incanto, vero?

10 commenti:

  1. Questo mi piacerebbe molto ma detesto la menta ma cavando questa diventa troppo banale peccato per me ovviamente. Buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungici allora qualche altra erba spontanea, tipo erba limoncina oppure melissa oppure vai sul coriandolo o maggiorana!
      Buon we a te cara Edvige! ^_*

      Elimina
  2. Bellissima idea!! Devono essere davvero buone queste linguine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! In effetti sono sparite immediatamente! ^_*

      Elimina
  3. facile facile che la posso preparare pure domani, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facilissime, sì, e golose! ^_*
      Un abbraccio a te Silvia!

      Elimina
  4. Hanno un ottimo aspetto! Ohi che fameeeee! ;)

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...