mercoledì 24 luglio 2013

Zucchine olio, limone e menta

Conserve, Contorni, crudista, limoni, menta, raw, Raw Food, ricette vegan, zucchine,
Invasa dalle zucchineeeeeeeeeeeeeeeee!!! Aahhaaahhaha

Ne avevo talmente tante che l’altro giorno, prima di partire per qualche giorno, ho pensato che al mio rientro le avrei trovate a colonizzare casa mia, tenendo sotto scacco i mici di casa!

Allora ho pensato bene di salvarli da questo destino e le ho fatte in 4 modi diversi! Ho lavorato per due mezze giornate e le ho invasate! Che bello, mi sono divertita da matti! Ecco la prima ricetta, tra l’altro idea nata da un piatto mangiato a casa di Tamara, semplicissima da fare, da gustare subito oppure potete mettere le zucchine in vaso, coprite con il sughetto e le mangiate dopo qualche giorno o dopo … boh … non saprei dirvi quanto possono durare … 

Ingredienti
- zucchine
- olio
- limone
- sale
- pestato di menta
Conserve, Contorni, crudista, limoni, menta, raw, Raw Food, ricette vegan, zucchine,
Fate un’emulsione di olio, succo di limone, sale e pestato di menta (che è menta fresca frullata con succo di limone e riposta in frigo per farla durare un po’, perde il colore verde brillante ma non il gusto).

Tagliate le zucchine con un pelapatate oppure con un’affettatrice (io ho usato quella manuale) finissime, più sono fine più sono buone!

Prendete un contenitore e stendete uno strato di zucchine, versate sopra l’emulsione, altro strato di zucchine e ancora emulsione e via così fino a terminare le zucchine. Mettete in frigo e riprendetele il giorno dopo, così si saranno insaporite per bene.
Conserve, Contorni, crudista, limoni, menta, raw, Raw Food, ricette vegan, zucchine,
Oppure mettetele in un vasetto perfettamente pulito (fatto bollire per 5-10 minuti), coprite il tutto con il sughetto e, se serve, aggiungete altro olio. Chiudete bene e tenete in un posto fresco o in frigo. Io un vasetto l’ho mangiato dopo 2 settimane, gli altri … vi farò sapere! ^_^
Conserve, Contorni, crudista, limoni, menta, raw, Raw Food, ricette vegan, zucchine,
Queste sono quelle del vasetto che hanno riposato per 2 settimane. ^_*

8 commenti:

  1. Ciao Ale,
    buonissime e, fossimo state vicine, ti avremmo aiutata volentieri a prevenire "l'invasione" delle zucchine ;-)))
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Che bontà, io le facevo come le tue, ma non c'ho mai messo la menta, (a trovarla) è un'idea fantastica!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tatiana, buonissime, vero? La menta dona un tocco di freschezza, da provare! ^_*

      Elimina
  3. Sìììì buone e saporitose! Domani le compro e le provo ;)

    RispondiElimina
  4. ma che bontà....se durano qualche giorno per me sono perfette da portare in campeggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lo, durano parecchio, superano sicuramente la prova campeggio! ^_*

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...