giovedì 10 ottobre 2013

2° Blog-Compleanno

Oggi sono 2 anni che ho aperto questo blog, questo secondo anno è stato molto intenso, sono cresciuta molto e ho avuto tantissime soddisfazioni, ho cominciato la collaborazione con Radio Capodistria, con ben 40 radioricette registrate (38 già andate in onda e 33 pubblicate sul blog), ho tenuto tante Conferenze per parlare della scelta vegana, ho partecipato al 1° Convegno “Nutrimento per il corpo e la mente degli sportivi”, talmente recente che ancora non ho scritto il post, ma arriva presto. Sono stata contattata, intervistata (anche di questo devo ancora parlarvi … sono un po’ indietro …), ho partecipato a qualche Contest, ho visto dei Premi, sono riuscita a far mangiare vegano per un 90% il mio babbo, ma soprattutto ho visto crescere la vostra stima, la vostra vicinanza ed il vostro affetto e, visto che senza di voi io non mi sentirei così motivata, grazie mille a voi!

Ora ecco un po’ di cifre: ad oggi ho pubblicato 326 ricette e 33 radioricette, sono state visualizzate 235.000 pagine, 210 followers sul blog e appena passati i 6.000 sulla pagina FB. Le ricette più visualizzate restano le ricette base (a parte le mitiche polpettine di melanzane!):

1° Posto: Mozzarella vegana
2° Posto: Vegrino
5° Posto: Grana Vegan
6° Posto: Veghella Noir
7° Posto: Tofu
10° Posto: Licoli

Sono entrate in classifica le ricette crudiste e quelle dei formaggi, che ho sviluppato parecchio in questo secondo anno.

La maggior parte del traffico viene dal FB e da Google, anche se su G non riesco mica a vedermi … ma come si fa ad avere visibilità? A dire il vero anche quando cerco ricette vegan su G in realtà trovo per primi i blog onnivori, ma perché noi blog vegani non siamo davanti? Mah, ecco l’importanza di conoscere bene gli strumenti ^_^

Chiudo ringraziando tutti voi che mi seguite giornalmente, che interagite con me o che passate a leggere le ricette, voi che provate le ricette e mi fate sapere come vanno, voi che mi suggerite ricette, voi che mi state vicini, a tutti coloro che in quest’annata hanno creduto in me, dandomi fiducia in progetti meravigliosi cominciati o ancora in cantiere, voi che avete partecipato ai miei corsi di cucina, che avete voluto i miei manicaretti, a tutti gli amici degli incontri, a tutte le persone conosciute in quest’ultimo anno, voi che ci siete sempre sulla pagina FB e grazie a me! ^_*

Un saluto speciale alle anime belle che quest’anno sono volate via ... ❤❤❤


18 commenti:

  1. A*U*G*U*R*I ALE!!!! <3
    Grazie per aver aperto questo blog e per condividere in maniera generosa i tuoi esperimenti culinari :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cesca, grazie mille, sei tanto cara!
      Per me è un piacere condividere le mie ricette, spero sempre di essere utile e di aiutare le persone, un abbraccio! ❤

      Elimina
  2. Auguri! Al blog e soprattutto a te che hai ideato questo bello spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daria, che gentileeeeeee, è un onore per me! ❤

      Elimina
  3. Auguroni per il tuo compiblog anche se in ritardo,. Un abbraccio e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Auguri cara Ale! ..Per il primo posto della mozzarella senz'altro ci ho messo il mio zampino anch'io! :D
    ..per rispondere alla tua domanda, i motori di ricerca funzionano anche e soprattutto facendo apparire per primi i siti più cliccati, e sicuramente in media sono più frequentati i blog onnivori..:( ah, e penso conti anche il fatto che non essendo per loro la regola ma piuttosto un'eccezione, tendono ad accompagnare il nome del piatto con la dicitura "vegan", mentre noi chiaramente non lo facciamo più..penso che anche questo contribuisca!

    ..ma cerchiamo di vedere anche il verde nel nostro giardino, dai!
    ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nocciolina, grazissime, anche per il contributo a rendere la mozza la regina del blog! ^_*
      E grazie per le delucidazioni, in effetti non ci avevo pensato, uff ...
      In effetti poi il nostro giardino è il più verde! ^_*
      Un abbraccione!!! ❤

      Elimina
  5. Ale !!grazie a te e la torta a me!!! felicumple blog!!!

    Non ho parole per descrivere le emozioni che trasmettono le tue creazioni attraverso le foto, sono piene di passione dedizione ed amore.
    Sono persone come te che mettendo la propria conoscenze a disposizione ,dedicandoci del tempo in ogni risposta che ci dai, ci incoraggi a creare un mondo migliore con una cucina etica e senza sacrifici animali.

    Goditi questo momento perché te lo meriti pienamente.

    bacioni

    Paula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paula cara mi sei sempre vicina, che belle parole che hai per me, grazie!!! ❤
      E magari riuscissi a invogliare le persone a cambiare alimentazione ... per lo meno posso far vedere che non mangiamo solo erbetta e che i nostri pasti sono golosi, no?

      Elimina
  6. Auguri di blogcompleanno mia cara e grazie a te per tutto ciò che condividi con noi! :)

    RispondiElimina
  7. Auguri! Interessante la lista delle ricette più cliccate, qualche volta pubblicherò anche io la mia, anche da me i formaggi vegetali vanno abbastanza bene!
    Per la visibilità google dovresti fare una ricerca in google, appunto!, e leggerti cosa si dice sull'indicizzazione. Ci sono alcune regole da seguire, e ovviamente ci sono sempre i consulenti pronti ad aiutarti a pagamento! Ma in sostanza tutti dicono che solo il tempo e il lavoro costante portano buoni risultati e che questi non bisogna aspettarseli subito, e direi che questa è la migliore strada da seguire.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!
      I formaggi vegetali allettano molto vero? Sarà la voglia di sostituire, la curiosità o, per chi li conosce, la bontà, ma quelli restano sempre in vetta! ^_*
      E grazie per le dritte! ^_^

      Elimina
  8. in super.ritardo ma auguriiiiiiiiiiiiii
    come vedi non sei l'unica ad 'essere un po' indietro' :)

    la foto è meravigliosa, m'ha fatto morire dal ridere!! :)
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, grazie!!!
      Bella la mia Ciccia, eh? ^_*
      Un abbraccione!

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...