mercoledì 13 aprile 2016

Il buffet di MujaVeg per la raccolta fondi per il Festival vegan

Il buffet di MujaVeg per raccolta fondi per il Festival vegan
Sabato 2 aprile c’è stato il primo buffet di MujaVeg per raccogliere fondi per organizzare a giugno il primo Festival Vegan. I ragazzi di Muggia si sono organizzati e in pochi mesi hanno creato un’associazione ed ora si avvicina il momento del Festival, si terrà in giugno, dal 10 al 12. Ci saranno espositori di prodotti vegan, conferenze, cibo goloso a volontà, momenti per stare insieme e per condividere una scelta etica. È anche un’ottima occasione per portare amici e parenti non vegani per far vedere che il “nostro mondo” non è alieno, né estremista, né nocivo per nessuno anzi, eccezion fatta per certi animalisti violenti e volgari, che non mi rappresentano né rappresentano la maggior parte dei vegani, i valori che ci contraddistinguono sono l’amore ed il rispetto.
Il buffet di MujaVeg per raccolta fondi per il Festival vegan
Ecco il menù della serata:
- stecche di Jim farcite
- cuscus ai peperoni
- cuscus alle verdurine
- insalata di lenticchie e cavolo romanesco
- schiacciata di patate
- crema di cannellini

Ecco alcune foto dei partecipanti: eravamo più di 40.
Il buffet di MujaVeg per raccolta fondi per il Festival vegan
Bella serata, bella organizzazione, bravi ragazzi! Un grazie speciale a tutti i volontari che hanno contribuito a rendere speciale la serata e a tutti i partecipanti!
Il buffet di MujaVeg per raccolta fondi per il Festival vegan
Se volete aiutare i ragazzi e contribuire all’organizzazione del Festival, partecipate alla prossima cena sabato 30 aprile.
Il buffet di MujaVeg per raccolta fondi per il Festival vegan

4 commenti:

  1. Se mangio carne poca essendo l'essere umano onnivoro, rispetto la scelta di ognuno anche di quelli che attendono che cada la mela dall'albero per mangiarla, ma dissento dal'essere considerata animalista violenta e volgare solo perchè mangio pollo e pesce. Anche le piante di qualsiasi tipo sono essere viventi però nessuno ne tiene conto altrimenti si morrebbe di fame. Bel menu senz'altro buono come anche i favolosi piatti vegetariani perchè essendo onnivori possiamo gustare anche questi. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edvige, grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto il menù.
      Per tutto il resto mi spiace ma non sono d'accordo con te: l'uomo non è onnivoro, il fatto che mangi tutto non significa che sia nato così (infatti è frugivoro, basta provare a comparare la sua biologia con quella degli onnivori veri) ma soprattutto non significa che sia giusto farlo.
      Non sapevo fossi "animalista" ma se è vero cambierei nome fossi in te, gli animali sono tutti, se ami e curi cani e gatti non credi ci sia una sorta di incoerenza con gli altri animali? Perché alcuni sì e gli altri no?
      Rispetto al concetto sulle piante proprio pensandoci diventi vegana visto che per fare 1kg della carne della tua bistecca ci vogliono 15kg circa di alimenti vegetali e quindi passando a vegan mangeresti anche meno vegetali e impatteresti meno sul mondo. Che poi i vegetali non posseggano un sistema nervoso e non provino emozioni è un argomento a parte.
      E per finire cosa ti fa pensare che parlassi di te quando ho chiamato in causa animalisti violenti e volgari? A dire il vero intendendo "nostro mondo" mi riferisco a quello vegano e qui parlavo del tipo che è andato in tv a disquisire con Cruciani.
      Buona giornata a te.

      Elimina
    2. Ma, sarebbe una bella discussione per chiarire il mio ed il resto di concetto di come uno vede le cose rispetto a quello che ad ogni costo uno vuole che se l'altro veda da un solo punto di vista. Torno a dire, pieno rispetto per tutte le scelte ognuno è libero ma, se scrivi ..per certi animalisti ...non sarebbe stato male specificare a chi ti riferivi. Uno che legge qui si sente accusato solo perchè fa una scelta diversa nel pieno rispetto verso la scelta altrui. Ecco un'altra presa di posizione tua ...animalista cambierei nome... Io non ho mai asserito di esserlo ne di non esserlo e non appartengo a queste solo perchè mangio più pesce che carne sempre regno animale è!! Immagino che scarpe, cinture o quant'altro venga fatto con la pelle degli animali tu usi il sintetico come lo faccio io ma da un punto di vista di meno costoso. Su frugivero al momento mi consta che ci sono i pro e contro tutto da vedere e ridiscutere e, fino a quando il fuoco non c'era.... poi la scoperta di altri alimenti quindi modifica nella dentatura e succhi gastrici. Non credo che qui sia la sede ne che anche vis a vis una convince l'altra ma una simpatica e produttiva discussione davanti a due piatti perchè no anche vegani purchè non ci siano legumi o alimenti con la "p" che sono allergica ma anche non li digerisco. Buona giornata.

      Elimina
    3. Edvige non ho capito molto cosa intendi dire, cmq la frase vale per "certi animalisti" se tu non sei animalista io fossi in te mi domanderei perché te la sei presa ... a parte questo possiamo se vuoi parlarne a voce ma credo che siano state le incomprensioni a creare questa discussione che non vale la pena approfondire!

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...