lunedì 5 dicembre 2011

Riso bicolor con cuore di vegrino

Ecco una preparazione salata per utilizzare il vegrino. La difficoltà di questo piatto sta tutta nell’impiattamento, perché la preparazione è molto semplice. Il riso l’ho trovato alla COOP, in una miscela già pronta e devo dire che è squisito e non scuoce, quindi promosso a pieni voti!

Ingredienti per 2 persone
- 120g di riso superfino Thaibonnet Parboiled e Zizana Palustris
- 4C di vegrino
- 1C di burro di soia
- brodo di carote, sedano e scalogo
- sale
- lievito alimentare in scaglie
- olio evo

Cucinate direttamente in padella il riso con del brodo di carota, sedano e scalogno, aggiungendone man mano che si asciuga. Quando cotto (circa 10-12 minuti), aggiustate di sale, mantecate con il burro di soia, quindi incorporate 2C di vegrino e amalgamate bene.
Per impiattare una porzione prendete un coppapasta tondo e riempitelo con 1/3 del riso e premete forte, l’altro terzo va messo a corona, lasciando libero il centro nel quale verrà messo 1C di vegrino, precedentemente riscaldato leggermente, coprite con il restante riso e premete bene bene. Estraete il coppa pasta facendo attenzione a non rovinare la costruzione, spolverate con del lievito alimentare a scaglie e con un filo d’olio. Servite e gustate!


(ricordo che per le dosi c = cucchiaino e C = Cucchiaio)

2 commenti:

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...