giovedì 28 marzo 2013

Frullato di datteri

analcolico, banane, Bevande, Buona Pasqua Vegan, cardamomo, datteri, latte di cocco, latte di riso, ricette vegan,
Questo frullato lo dedico a Tamara, anche se non è solita mangiarsi/bersi dei frullati. Lo dedico a lei perché i datteri me li han regalati lei e Rodri, oltre al latte di riso e cocco che loro adorano e ho amato anch’io. Lo dedico a lei perché da poco ha inaugurato una rubrica nel blog di Annalisa (Le ricette di Tamara) dove pubblicherà le sue ricette, tutte meravigliose (io le ho provate! :P), molte tipiche del FVG e molte con l’utilizzo delle erbe spontanee, andate a vedere! E poi, lo dedico a lei, perché virtualmente, prima di riabbracciarla, spero che l’energia concentrata in questo frullato le arrivi e le strappi un sorriso … ♥

Ingredienti
- 4/5 datteri
- ½ banana
- 200ml di latte di riso&cocco
- cardamomo

Frullate per primi i datteri, quindi aggiungete la banana, una spolverata di cardamomo ed il latte, frullate bene fino ad ottenere una crema fluida. Pronto, gustate!
analcolico, banane, Bevande, Buona Pasqua Vegan, cardamomo, datteri, latte di cocco, latte di riso, ricette vegan,
PS: attenzione perché crea dipendenza! ^_^

Mancano pochi giorni a Pasqua, ricordatevi di mandare le vostre ricette pasquali per la raccolta Buona Pasqua Vegan! ^_^

14 commenti:

  1. Ma dai, che stella!
    Primo: la ricetta è buonissima e la proveremo sicuro... a Rodri i frullati piacciono anche se non li faccio spesso :-)
    Secondo: grazie per l'affetto e per la dedica... in questi giorni ho proprio bisogno di coccole extra!
    <3
    Tamara

    RispondiElimina
  2. Ciao!! scusami se il commento non c'entra nulla..posso sapere come hai fatto a creare l'elenco dei blog amici? anche io voglio farlo!! (ovviamente rientrerai anche tu ^^)

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato un'idea per usare il cardamomo! Assaggerò questo frullato, mi fa molta gola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Titti! E' molto gradevole il cardamomo in questa ricetta in effetti! ^_*

      Elimina
  4. Ciao Ale!!! Sei bravissima, Super. Mi sono sbloccata, con blogger. Finalmente. Ora potrò partecipare concretamente a tutte le iniziative che ci saranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Dai, dai, che aspetto le tue ricette pasquali!! ^_*

      Elimina
  5. La mia colazione dell'anno scorso: banane, datteri e un po' d'acqua! ^_^
    mai pensato ad aggiungere il cardamomo (che già adoro) , quindi ti penserò uno delle prossime mattina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vedi! Dai allora pensami intensamente e goditi il frullatone! ^_*

      Elimina
  6. Sei proprio dolce Ale e si capisce che ti lega a Tamara un profondo affetto :)
    Questo frullato a me piacerebbe moltissimo, provo con solo latte di cocco o mandorle ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ♥♥♥

      Quel latte è delizioso ma sono sicura che va bene con qualunque tipo di latte vegetale! ^_*

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...