mercoledì 9 aprile 2014

8° puntata di VeganWorld su Radio Fragola

8° puntata! Partiamo come sempre con la meravigliosa sigla Serj Tankian - Harakiri (2012)
(Vi consiglio di andare a sentire le canzoni che, oltre che molto belle, hanno dei video esplicativi.)

In questa puntata si parla di mare, dei suoi abitanti, della situazione attuale, di cosa si sta facendo. Con noi al telefono Andrea Morello, Presidente di Sea Shepherd Italia
Il brano che ci porta alla seconda parte dell’intervista è di un gruppo friulano, Tre allegri ragazzi morti – Il mondo prima

Anche nella seconda parte dell’intervista parliamo di mare, di tutte le battaglie attive di SS, di come vivono questi meravigliosi volontari e di quello che possiamo fare noi.
Dopo questa intervista ci ascoltiamo i Franco Battiato – Centro di gravità permanente

Questa volta consigliamo un film: The Cove, girato alla baia di Taiji in Giappone dove c'è la mattanza dei delfini (tenuta nascosta). Il film documentario del 2009, che ha vinto l'Oscar come miglior documentario, racconta cosa si cela dietro il business dei delfinari e la povera sorte di queste creature meravigliose, che si fidano dell'uomo che non fa altro che ucciderle o soggiogarle per far "divertire" gli umani.

Vi metto i link del film che potete trovare su youtube. In lingua originale:
È stato cancellato, non si trova più ... guardate qui in spagnolo
In italiano invece il film è diviso in 8 sezioni ma la prima e l'ultima sono state rimosse (primi 11 minuti del film e ultimi 15 circa). Qui trovate le parti disponibili:
Due ricettine di mare, una sola pubblicata nel blog, una crema di tofu alle alghe.

Terminiamo la puntata con una pillola sulla vivisezione sugli impianti cocleari (fornita da Anna Stancanelli) e gli appuntamenti.

Vi salutiamo come sempre con la simpatica sigla: OhWhyOhWhyOrg – Why must we eat the animals?

Se volete ascoltarvi tutta l’ottava puntata la trovate nel canale youtube di VeganWorld di Radio Fragola, dove trovate anche tutte le altre puntate.

Un grazie speciale ad Andrea per la completa ed intensa intervista, a tutti i volontari di SS, ad Anna Stancanelli, a Lucia, oggi per la prima volta a mettere i pezzi musicali al posto di Nuel, e grazie a tutti voi che ci seguite in diretta ed in differita … sperando di poter aiutare a fare informazione! Se avete piacere fatemi sapere che ne pensate e, se volete che si parli di qualche argomento in particolare o volte sentire qualche ospite o qualche canzone in particolare scrivete!

Se avete ascoltato la trasmissione e volete dei consigli su come diventare vegan chiamatemi o mandatemi una mail!!! Io sono a vostra disposizione!
La nona puntata è saltata sabato 15 marzo per un problema tecnico, scusate! È andata poi in onda sabato 5 aprile, presto pubblicherò anche quella, se non l’avete ascoltata in diretta ascoltatela sul canale youtube, è imperdibile, con tante notizie di diverso tipo.

La prossima puntata sarà sabato 12 aprile, non mancate! ^_*

E venite a cliccare la nostra pagina FB ... aiutateci a diffondere! ^_*


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...