mercoledì 24 giugno 2015

Polpette di okara

okara, latte di soia, soia, olive, aglio, salvia, zenzero, cumino, farina di soia, farina di mais, ricette vegan, Secondi, polpette,
Se vi fate il latte di soia in casa sapete che il “problema” è smaltire l’okara e trovare delle ricette in cui usarla per non fare sempre le stesse cose. Queste polpette sono saporite e gustose, cotte in forno restano un pochino secche e per questo sono da preferire con un buon sughetto al pomodoro, se fritte sono perfette così. Buone subito ed anche i giorni dopo. Con l’okara di 4 litri di latte di soia (400g di fagioli di soia) ne sono venute una cinquantina più o meno.

Ingredienti
- 800g di okara del latte di soia (400g di soia secca)
- olive nere
- sale
- pepe bianco
- aglio in polvere
- salvia secca
- zenzero in polvere
- cumino frullato
- olio
- 4C di farina di soia
- farina di mais

Mescolate tutti gli ingredienti aiutandovi con dell’acqua per rendere l’impasto della morbidezza desiderata. Fate le polpette con le mani, passatele nella farina di mais e mettetele su una leccarda con la carta da forno. Cucinate per 40 minuti al massimo. Oppure friggere in abbondante olio o potete anche solo cucinarle in una padella antiaderente con un goccino di olio.

Ingredienti per il sugo di pomodoro
- salsa di pomodoro
- timo
- paprika
- aglio in polvere
- sale

Scaldate la salsa, aggiungete le spezie e cucinate per qualche minuto. Servite sopra le polpette.
okara, latte di soia, soia, olive, aglio, salvia, zenzero, cumino, farina di soia, farina di mais, ricette vegan, Secondi, polpette,
okara, latte di soia, soia, olive, aglio, salvia, zenzero, cumino, farina di soia, farina di mais, ricette vegan, Secondi, polpette,

2 commenti:

  1. Anch'io ho polpettato in questi giorni, però ho usato le bistecche di soia disidaratate. E che te lo dico a fa, una bontà assouta. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo, anche se la mangio due o tre volte l'anno, mi piace proprio come vengono le preparazioni con la soia disidratata. ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...