martedì 17 gennaio 2012

Panino formaggioso

Vi capita di non aver voglia di cucinare? Oppure di avere troppo poco tempo? Oppure di avere quel bel filoncino di pane e tanta voglia di riempirlo? O necessità di recuperare gli avanzi? O semplicemente tanta voglia di panino … capita? Ecco qui allora un buon panino formaggioso!!! Ovvero con la consistenza del formaggio ma totalmente vegetale e proteico.

Ingredienti
- crema di tofu
- mozzarisella o mozzarella vegetale
- funghi
- olio evo
- spinaci
- burro di soia
- gomasio
- semi di girasole

Se non li avete già pronti lavate gli spinaci e passateli in padella per qualche minuto con il burro di soia. Prendete i funghi, lavateli, tagliateli fini e metteteli in padella con dell’acqua, quando sono cotti, aggiungete a crudo un filo di olio.
Tagliate a metà il pane (se volete potete scaldarlo alla piastra da entrambi i lati, interno ed esterno delle due fette), spalmate su una fetta la crema di tofu che preferite, aggiungete gli spinaci, i funghi, spolverizzate con il gomasio, adagiate sopra dei semi di girasole tostati leggermente e ricoprite con la mozzarella scaldata alla piastra, appoggiate l'altra fetta spalmata di myonese.
Chiudete, mangiate!

2 commenti:

  1. per anni, soprattutto da studente sono stata paninodipendente e mettevo dentro tutto quello che trovavo senza badarci più di tanto, adesso invece quando me li preparo sono un tantino più ricercata ;) questo è ttimo e lo voglio provare. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Spero ti piaccia! ^_^
    All'università anch'io vivevo di panini!!! E ogni tanto ... la voglia rimane ahahah

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...