sabato 23 marzo 2013

Panino tofu affumicato e crauti

Lo so, lo so che l’ultimo panino l’ho fatto con i crauti ma proprio per questo, proprio perché era buono, ecco un’altra accoppiata vincente. E poi questo tofu affumicato, preso al bio, è veramente buono! Così chi non ha voglia di prepararlo lo trova già pronto e speziato, è una delle marche che costa meno e che compro più spesso quando non ho voglia di farmelo in casa. In ogni caso spiego come farlo.

L’accoppiata tofu affu e gusti acidognoli come crauti, cetriolini, senape, è perfetta. Il panino fatto con il licoli è lo stesso dell’altro panino, ne ho fatti diversi e li ho messi in freezer, scaldati sono una bomba, belli croccanti. E questo panino è proprio l’ideale per la scampagnata di Pasquetta. Ormai manca solo una settimana, avete deciso cosa fare?

Ingredienti
- tofu affumicato
- salsa di pomodoro
- senape
- cetriolini

Trovate tutte le ricette sul blog: preparate il giorno prima il pane, quindi la mozzarella di mandorle e la mettete dentro un bicchiere in frigo, poi la maionese ed infine i crauti.

Se volete preparare il tofu affumicato invece di comprarlo, preparate come sempre il tofu (segui qui il procedimento), speziatelo con sale, pepe, e le spezie che preferite, premete bene per far uscire tutto il siero, quando è bello asciutto e compatto tagliatelo a fette e mettetelo ad affumicare (segui qui il procedimento).
Al momento di preparare il panino tagliate il pane a metà e mettetelo a grigliare su entrambi i lati. Mettete a grigliare anche una fetta di mozza ed una fetta di tofu, quindi spalmate da un lato del panino la senape, dall’altro la maionese mescolata con un po’ di salsa di pomodoro, una fetta di tofu, sopra una fetta di mozza, crauti e cetriolini. Schiacciate bene prima di addentare altrimenti è troppo alto e ci vogliono bocche super! ^_^


Ecco la raccolta Buona Pasqua Vegan, vuoi contribuire anche tu con una tua ricetta? Dai, che l'aspettiamo! ^_^

10 commenti:

  1. Wow, questo sì che è un signor panino!!! me ne sbaferei uno gigante adesso, per merenda! brava Ale! buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie cara, bisogna allenare la mascella ma si fa mangiare! Buona domenica! ^_^

      Elimina
  2. Ma questo è un super panino!!!! A prova di onnivori, sfido chiunque a arricciare il naso davanti a questa golosità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Feli! In effetti gli onnivori non possono che leccarsi i baffi! ^_^

      Elimina
  3. Che buono! Mi son sempre piaciuti i panini con i crauti :-)
    Proprio ieri ho fatto la ricotta di soia affumicata usando il sale aff. che mi hai regalato tu: l'ho messo sia dentro il latte di soia sia sopra la ricottina... e per cena abbiamo mangiato polenta, funghi, ricotta affumicata e crauti!
    Un abbraccio
    Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono proprio golosi!!!
      Mmmm mi fai venire fame a quest'ora, dai che mi sto cercando di controllare! :P

      Elimina
  4. Questo tuo post armato di un paninazzo gustosissimo mi ricorda che non ho ancora provato a fare la tua mozza alle mandorle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi ahi, ancora no? Prrrr

      Manda piuttosto la colombella, va! ^_*

      Elimina
  5. Con il panino ben farcito non si sbaglia mai!!! E poi ti dicono con cosa lo riempì il tuo pane... Guarda qua che roba!!!
    Da scofanarselo in tutta gioia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è proprio un panino imbottito!!!
      E hai ragione: quanta gioia (e gusto) a mangiare vegan! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...