lunedì 26 agosto 2013

Riso zucchine e tofu

Prima che finisca la stagione voglio fare una bella scorpacciata di zucchine, mi piacciono molto cucinate in ogni modo. Mi piace molto il riso basmati e mi piace mangiarlo con le bacchette. Perciò ecco una bella ricetta combinando insieme le due cose. ^_^

Ingredienti
- riso basmati integrale
- zucchine
- cipolla di Tropea
- semi di girasole
- olio evo
- salsa tamari
- aglio in polvere
- sale
Per prima cosa tagliate a cubetti piccoli il tofu e mettetelo a marinare in acqua, salsa tamari e olio per una notte.

Il giorno dopo cucinate il riso in acqua salata. Nel frattempo tagliate a listarelle le zucchine e la cipolla, mettetele in padella con un filo d’olio per un minuto poi aggiungete il tofu e la sua marinatura. Fate andare a fuoco vivo, quindi scolate il riso al dente e mettetelo in padella per qualche minuto, quel tanto che basta per amalgamare tutti i sapori. Aggiustate di sale ed aggiungete l’aglio in polvere fino alla completa cottura.

Nel frattempo tostate i semi di girasole, versateli nel riso, mescolate bene e servite. ^_^


2 commenti:

  1. Anche a me piace molto il basmati, io però lo cucino a vapore... fa un profumo...!!! Vista l'abbondanza di zucchine anche qui, grazie per la ricetta, la provo magari già stasera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, al vapore non l'ho mai fatto, dev'essere ancora meglio, proverò, grazie! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...