venerdì 9 agosto 2013

Veg-incontro d’estate 2013

A fine luglio ci siamo riuniti di nuovo, noi veg* del FVG e non solo, anche quest’anno a casa di Tamara e Rodrigo. Il tempo è stato meraviglioso, come dice Tamara "la natura ama i vegani"! ^_^

Quest’anno hanno partecipato anche diverse persone non vegane ed alcuni bimbi. Come al solito abbiamo mangiato moltissimo, abbiamo chiacchierato allegramente, abbiamo preso il sole, ci siamo rilassati in piscina, ci siamo divertiti alla grande!
Ecco alcuni dei piatti preparati, cominciamo con un po' di carboidrati? La mia focaccia semplice e al rosmarino a lievitazione lenta con il licoli e quella al pomodoro a lievitazione veloce sempre con il licoli.
Poi andiamo con i pani di Tamara (4 cereali e farina di soia il primo, farina di grano duro l'altro), i grissini di Moggio di Giulia, le focaccine ai 7 cereali e pasta madre di Marco e il grano saraceno germogliato e essiccato di Max&Sabri.
Poi patate e pomodori gratinati di Elena, le farfrittate alle verdure di Romina, insalata di patate di Martina, insalata d'orzo e insalata di farro di Roberta.
Altre gustosissime insalate di cereali: insalata di grano e cous cous di Paola, cous cous integrale di Max&Sabri e Farro con verdure di Manuela. 
E poi moussaka di seitan, tegoline affogate e polpette di okara e erbe di Eva&Marco.
Le salse o creme: hummus di Pat, Guacamole di Max&Sabri, Baba Ghanouj di Elena.
E ancora una crema piccantissima e la marmellata di cipolle di Elena, formaggi crudisti di anacardi di Giulia, Ricotta di soia di Tamara e lo Sciroppo di sambuco di Pat.
Ma c'era anche una torta di verdure di Giulia, pomodori e cetrioli crudi (ebbene sì anche verdure crude! :P) di Romina, melanzane di Pat e Goulash di fagioli di Tamara.
Finiamo con i dolci: la gubana e le paste creme di Tamara, il mio semifreddo allo yogurt e la torta di Pat.
Ovviamente anche tante bevande e frutta fresca.

Questi momenti di unione e di condivisione fanno molto bene al cuore, ci si ritrova e si riscontra una sintonia e una pace che può derivare solo da chi condivide gli stessi grandi valori.

Ringrazio con tanto affetto i padroni di casa che, come sempre, sanno accogliere tutti a braccia aperte e ti fanno sentire a casa! 

Ringrazio anche tutti gli altri, sono stata benissimo grazie a voi! Con qualcuno sono riuscita a parlare di più, con altri purtroppo solo qualche breve parola. È stato bellissimo rivedere “vecchi” amici, conoscerne di nuovi e abbracciarvi tutti! ^_*
Al prossimo anno, sperando di rivedervi belli e gioiosi come sempre e sempre più numerosi (veg ovviamente!). ^_^

Pronti per la foto finale?
Eccola sta arrivando ...


PS: ringrazio tutti anche per le foto, quelle non mie le ho prese un po' qui e un po' lì ^_^


8 commenti:

  1. Ciao bell'incontro è sempre un piacere. Ul menù è strabiliante molte cose mi piacciono tanto ma essendo in due dovrei farle solo per me :(
    Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  2. No vabbè. ma quanto diamine avete mangiato?! :O c'era da sentirsi male!! :D
    però che meraviglia, servirebbe anche a me ogni tanto un bell'incontro così, circondata da tante persone e buon cibo tutto solo veg :)
    bellissimo davvero :) buon fine settimana e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhaahah vero? Solo per assaggiare tutto ci siamo rimpinzati da non riuscire a respirare! O.O
      Dai, la prossima estate vieni anche tu!
      Un abbraccione!!!

      Elimina
  3. sono senza parole.....non posso ancora immaginare quanti cibi vegani si possono fare....ho ancora molto da imparare....cmq COMPLIMENTI.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina, tantissimissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. E' stato un bellissimo e saporitissimo incontro... confido che l'anno prossimo saremo ancora di più e che i non vegani di quest'anno saranno vegan al 100% il prossimo anno :-)
    Un abbraccio
    Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno sicuramente di più, siamo in forte crescita ... GO VEG!!! ♥

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...