sabato 2 luglio 2016

Couscous ai grassi buoni

Couscous ai grassi buoni
Come avrete notato negli ultimi mesi sto pubblicando veramente poche ricette, è un periodo molto strano, adoro cucinare ma non sempre trovo l’ispirazione, spesso mangio talmente semplice che non cucino nulla di che, tra frutta fresca (soprattutto ora che fa caldo) e le ricette più basic che posso, non riesco a tirar fuori grandi ricette da proporre. E da quando l’offerta di alimenti pronti sugli scaffali dei negozi è cresciuta ho dedicato anche uno-due pasti settimanali a questi prodotti, facili e veloci da preparare, così da perdere il meno tempo possibile alla cucina e a mangiare per potermi dedicare di più alle tante attività lavorative e ricreative.

E proprio in quel periodo mi contatta Beatrice della Pam Panorama per chiedermi se volevo assaggiare i prodotti della loro linea bio. Il pacco che mi è arrivato è stato subito apprezzato dai miei coinquilini, come potete vedere dalle foto ed ora lo scatolone con dentro un soffice contenuto anti urti è uno dei loro giacigli preferiti!
Per quanto riguarda invece il contenuto del pacco ci sono molti prodotti freschi, di pronto c’è solo il burger di seitan che ho trovato strepitoso! L’ho preparato con sopra una fetta di un formaggio vegetale sciolto sopra, veganizzando un classico della cucina onnivora, tipico soprattutto della cucina fast (anche se ovviamente questo è più salutare oltre che più etico). So cosa vuol dire aver poco tempo e spesso le persone che conosco mi chiedono consigli sui prodotti pronti da acquistare. Lo sapete che io preferisco l’autoproduzione ma credo proprio che ogni tanto questi prodotti salva tempo siano utili a tutti!
Con il cuscus invece ho preparato un buonissimo primo che ho farcito con tutti i grassi buoni che avevo in dispensa, un primo ricco e gustoso, un piatto perfetto per chi si vuole cimentare con un’alimentazione che stimoli il metabolismo (provata in forma vegana mi ha dato buoni risultati).

Ingredienti
- 60g di cuscus
- 40g di fagioli neri (già lessati)
- ¼ di avocado
- 10 mandorle
- semi di canapa
- olio evo
- sale
- lievito alimentare in scaglie

Preparate il cuscus scaldando acqua salata nello stesso volume del cuscus, portate a ebollizione, spegnete il fuoco, versate 1C di olio e il cuscus, coprite con un coperchio e lasciate qualche minuto, quindi sgranate con la forchetta. Aggiungete i fagioli lessati e salati, le mandorle tagliate a pezzetti e l’avocado tagliato a cubettini. Ancora un po’ d’olio evo, i semi di canapa ed il lievito alimentare in scaglie a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...