mercoledì 10 ottobre 2012

Buon Compleanno Golosità Vegane

Auguri!!! ^_^

È stato un anno intenso, stimolante, bellissimo. Mi sono lanciata in questa avventura più che altro per avere un mio ricettario da condividere con chi lo desiderasse e ci ho voluto mettere tutte le cose che facevo, dalle più complesse alle più banali. Ho imparato moltissimo, ho sbagliato, mi sono buttata, ho affinato certe tecniche, ho capito che altre non sono per me, ho capito che mi piace molto creare cose nuove e non fare sempre le stesse, vado a periodi, per un po’ faccio sempre quelli (per es. le cheescake, le mousse, ecc.) ma sempre diversi, poi passo ad altro, per scoprire nuove pietanze, cotture, abbinamenti e questo mi piace … Piano piano i lettori crescevano, sempre più persone visitavano il mio blog, leggevano le ricette, provavano i miei piatti!

Non ho quasi mai preso il blog per raccontare di me, è vero, non mi faccio molto conoscere, parlo poco di me, e quindi il lettore si trova a leggere ricette di chi non conosce o conosce poco … con poche informazioni basta una parola sbagliata per dare un’impressione imprecisa … mentre alcune persone mi hanno capito al volo, nel bene e nel male! ^_^

Ho conosciuto tante nuove persone in questo anno, la maggior parte “virtualmente”, chi perché ha un blog, chi perché ha commentato, chi mi ha chiesto info, chi mi ha scritto per darmi consigli, per complimentarsi o per criticarmi. E di certe mi sono “innamorata”!!! Ho scoperto che, a differenza di quando ero ragazza, non riesco più tanto ad essere espansiva … prima ero conosciuta da tutti come quella affettuosa ed espansiva invece ora non si direbbe, vero? Ma, per tornare ai blog che visito, non sempre riesco a commentare e mi spiace, perché ogni ricetta merita un commento, ogni post merita un saluto se l’hai letto, no? Accidenti, sono sempre di corsa ed i blog che mi hanno conquistata sono veramente tanti! ^_^

Poi c’è la pagina FB, che sta crescendo tantissimo e che è piena zeppa di coccole per me! ^_* Persone che amano i miei piatti, che interagiscono con me, che mi chiedono consigli (che io poi non so dare … troppa fiducia ragazzi!), che condividono le loro ricette … che bello! Lasciatemi godere e sbrodolare per oggi dai! ^_^

Sono veramente felice, non me l’aspettavo e ora mi inebrio dell’amore che ricevo da tutti voi. ^_^

Ma per festeggiare vorrei condividere con voi un po’ di numeri e tirare le somme di quest’anno di blog meraviglioso! Ad oggi ho pubblicato 209 ricette, sono state visualizzate quasi 80.000 pagine, lettori anche all’estero (questo proprio non me l’aspettavo: USA, Russia e altri paesi europei), 111 followers (grazieeee!!!), circa 2.300 nella pagina Facebook (grazieeeeeee!!!) ed ora … la vostra graduatoria delle ricette più visitate! (PS: ho scoperto che le statistiche sono tutte sballate, ho fatto la classifica dalle visualizzazioni dei post …)

1° Posto: Mozzarella vegana
2° Posto: Vegrino
3° Posto: Grana Vegan
4° Posto: Veghella Noir
6° Posto: Tofu autoprodotto
7° Posto: Seitan dalla farina
10° Posto: Veg-Scamorza ai ferri

Quasi tutti alimenti basic … sono contenta, credo voglia dire che persone che si avvicinano alla cucina vegan vengono a visitare il mio blog e ne sono felice! ^_^
Notate anche la differenza delle foto dalle prime? Quante cose ho imparato in quest'anno anche rispetto le foto!

Questa giornata va a finire ed io mi preparo una cenetta golosa per festeggiare in intimità con il mio blog, solo noi due! Ahahhaha

Ringrazio veramente tutti: chi passa distrattamente, chi si sofferma sulle ricette, chi le commenta, chi le prova, chi poi mi riferisce com’è andata, chi mi da consigli, chi mi aiuta a crescere, chi mi sostiene, chi mi vuole bene, ma anche chi non lo fa nulla di tutto ciò, chi non mi sopporta, chi mi evita, chi non apprezza il mio lavoro, grazie a tutti, perché in quest’anno io sono cresciuta tantissimo ed ho scoperto un mondo che adoro, ho rimesso in discussione alcune cose della mia vita e, seppur quest’anno non sia stato per nulla facile, si è aperta davanti a me una strada che magari non percorrerò ma che mi da tanti spunti per crescere e migliorare e tutto questo lo devo a tutti voi.

Perciò dedico a tutti voi questo mio primo anno di blogger.

E poi però lo voglio dedicare anche ai miei amici non virtuali, gli amici veg che incontro mensilmente, con i quali mi sono tanto divertita ma ho anche imparato tantissimo, abbiamo creato nuove ricette, ci siamo confrontati, abbiamo assaggiato, abbiamo mangiato (troppo!). ^_*

E anche gli altri amici che mi hanno tanto sostenuta, che mi hanno appoggiata, che hanno mangiato i miei esperimenti, che mi hanno dato i loro pareri.

Ed infine un grazie a me per le ricette sfornate! Ahahaha ok basta va, altrimenti esagero! ^_*

Kiss kiss!

24 commenti:

  1. grazie a te, il tuo blog è proprio bello e la tua dolcezza permette a chiunque di avvicinarsi alla cucina vegana senza sentirsi intimorito. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!!! Sei gentilissima, spero proprio che sia così e spero sempre di essere utile! Un abbraccio a te! ❤

      Elimina
  2. Continua cosi!!!
    Francesca bozzetti....nn sn riuscita a mettere il profilo di fb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fraaaaaaaaaaaa grazie tesoro!!!
      Non so come funziona, io ho fatto un profilo Google. Cmq ci sei! Bacio!!! ^_^

      Elimina
  3. Auguriiiiiiiii! Questo sì che è un compleanno impoertante!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dona grazieeeeeeee!!! Primo compleanno, è ancora un cucciolo ma è vero, per me è molto importante! ^_^

      Elimina
  4. Un augurio di crescita, successo e amicizia. Un augurio che Golosità Vegane entri in tanti cuori e ... in tanti piatti :) un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paaaaaat, grazie mille cara!!! In tanti cuori e in tanti piatti, che bell'augurio! ^_^

      Elimina
  5. Che carina che sei :)
    Mi sono letta il post e si legge e percepisce tanto entusiasmo!
    Complimenti per tutto quello che hai fatto e che farai e tantissimi auguri per questo veg compleanno ricco di soddisfazioni... Meritate oltretutto ;)
    !
    Continua così ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cami, sei molto cara! Sarei strafelice se riuscissi ad aiutare le persone a capire che si può mangiare bene anche senza far soffrire gli animali, ma tutti noi stiamo facendo un buon lavoro di diffusione della cucina golosa cruelty-free, dai gli animali contano su di noi! ^_^

      Elimina
  6. Tanti complimenti per questi importanti risultati con un solo anno di blog! Si vede che ci hai messo passione e impegno, infatti è un blog molto bello che profuma di serenità e sana semplicità! Augurissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Redsheen!!! E' un piacere per me cucinare e condividere e sono molto felice di quest'annata! ^_^

      Elimina
  7. Tu sei spumeggiante e lo è anche il tuo blog, a me stai troooooooooooopppoooooooo simpatica, e se abitassimo nella stessa città non la scamperesti ^___^
    Tantissimi auguri e che questo sia il primo di altri anni stupendi!

    PS: sei riuscita poi a mettere i tag? oggi ho dato un'occhiata alle mie foto, e penso di aver capito come si fa. Se vuoi fammi un fischio.
    Ciao e buona notte ^____=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Elena! ^_^

      PS: ancora non l'ho fatto, appena trovo un attimo provo a farlo, credo sia un procedimento lunghetto ... cmq grazissime, se ho bisogno ti faccio sapere!!! ^_^

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ciao Ale, anche se in ritardo auguri per il compleanno!!
    e poi quante ricette!!come hai fatto a pubblicarne così tante?!:)
    davvero complimenti!!

    mi sono scervellata per un sacco di tempo per trovare qualcosa di carino per il tuo contest, ma la ripresa dopo le vacanze è stata più dura del previsto e non sono riuscita a trovare niente di originale, anche perché le altre ricette in gara erano meravigliose!!
    sicuramente parteciperò al prossimo!!

    ancora complimenti e ancora auguri!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie mille!!!
      Come faccio a pubblicare tanto? Per cominciare pubblico ricette di ogni tipo, anche quelle molto semplici e poi cucino tantissimo!!! E mangio tantissimo! Ahahaha
      Per il contest mi spiace molto non aver avuto una tua ricetta ma non ti devi preoccupare per me, tu sei libera di fare ciò che vuoi ... ma sicuramente anche la tua sarebbe stata meravigliosa! ^_^
      Allora il prossimo ti marco stretto! ^_*
      Grazie mille, un abbraccio!

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...