venerdì 27 aprile 2012

Seitan in salsa tamari

capperi, olive, pesto delicato, pomodori pachino, ricette vegan, Secondi, seitan, tamari,
Mi prendo qualche attimo di pausa dai lavori, sono a Roma, arrivata questa mattina alle 11.30 (partendo alle 5.30 da Trieste) e riparto a metà pomeriggio per Dozza, in provincia di Bologna, dove frequenterò un bel corso di crescita personale, domani vi aggiorno.

Nel frattempo mi sono portata dietro le foto delle ricette da inserire nel blog per questo fine settimana, così oggi scrivo.

Ieri la mia giornata è stata densa di impegni, persone da incontrare, idee da realizzare, cose da fare, ma la cosa più importante e bella che ho fatto ieri è stata ammirare una nuova creatura, minuta, dolce, splendida, che è venuta al mondo nel giorno della liberazione (per la mamma lo è stata sicuramente una liberazione, dopo tante ore di travaglio). E mentre mi trovavo lì, la meravigliosa creatura ha abbozzato la sua prima poppata! ^_^

Benvenuta Nicole e complimenti a mamma Doris e papà Fabio!

Ingredienti
- seitan compatto
- olio evo
- salsa tamari

Ingredienti per il contorno
- pomodori pachino
- olive verdi
- capperi
- pesto delicato

Preparate il seitan compatto, meglio se con aromi piccanti. Tagliatelo a fette sottili, mettetelo in padella con dell’olio evo e lasciate insaporire per un paio di minuti da entrambi i lati. Aggiungete un mestolo di brodo di cottura del seitan e della salsa tamari fino a coprire le fette. Fate andare a fuoco vivo fino a far assorbire quasi tutta la salsa, quando vedete che si sta addensando spegnete ed impiattate.

A parte preparate un’insalata di pomodorini tagliati in 2, olive verdi e capperi conditi con del pesto delicato.

Deliziosooooooooooo!!! ^_^


6 commenti:

  1. Gustoso, semplice e veloce.... una ricetta perfetta :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Felicia! Le cose semplici sono le più buone! ^_^

      Elimina
  2. Ti piace proprio il seitan eh?!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Claudia (la socia di chefCarole) e cioè colei che ti ha spedito il pacco con gli omaggi per aver vinto il contest "la ricetta intollerante". volevo invitarti a visitare il mio nuovo blog, che ho creato con Noemi (la proprietaria del negozio dei prodotti....) questo è il link http://artejanas.blogspot.it
    Passa a trovarci :)

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...