domenica 22 aprile 2012

È ora di cambiare

Questo il titolo della conferenza che ho tenuto ieri, organizzata dall’Associazione Sraddha e dal Gruppo Locale di Trieste di Greenpeace sul nostro futuro Vegetariano/Vegano.

Ringrazio immensamente Francesco e l’Associazione per avermi invitato a parlare di un tema che mi sta molto a cuore, come ben sapete, e di cui non smetterei mai di parlare per far conoscere, a chi non lo sa, la sofferenza che si cela dietro un piatto della tradizione o le scarpe all’ultima moda o al rossetto tanto trendy.

Ringrazio poi tutti i partecipanti, tantissimi!!! Che mi sono rimasti ad ascoltare per quasi due ore, che poi mi hanno chiesto degli approfondimenti ed anche il materiale che ho illustrato.

Per prima cosa abbiamo visto che impatto ambientale e sociale ha il consumo di carne. Poi siamo passati a quello economico e sulla salute.
Infine il delicato aspetto etico, al quale ho dedicato un po’ più di spazio, illustrando tutti i modi in cui l’essere umano si serve degli animali per gli scopi più disparati, dal mangiare al vestirsi, dal divertimento (?) alla pseudoscienza, dal lavoro alla terapia.

Qui puoi vedere un video sul perché della scelta etica.



Tante persone, tanto calore, tanto amore ho notato in quella stanza, grazissime a tutti! ^_^

All’applauso finale anche l’unico amico pelosetto presente ha contribuito con una bella abbaiata! A proposito mi hanno colpito molto le parole di Pat al riguardo, che ringrazio e cito:

Un grazie di cuore per ieri. Una conferenza importantissima e universale dove alla fine, l'abbaiare del cane, quando tutti stavano battendo le mani, sembrava rappresentare il mondo animale che ti applaudiva e, facendolo, prendeva il suo posto di diritto tra gli umani :-)


I nostri amici pelosetti hanno tanto bisogno di noi e del nostro amore, non abbandoniamoli al loro destino, loro che per noi ci sono … diamogli il rispetto che meritano e che loro per noi hanno sempre!

Grazie a tutti i presenti, grazie agli amici che non sono riusciti a venire ma mi hanno mandato tanto amore e grazie anche a tutti gli altri.

Grazie anche a chi ci ha ospitato, la Libreria / Bar Knulp, gentili ed ospitali! Andateci a sorseggiare una buona miscela di te, leggendo un buon libro, vedrete che bell’atmosfera!

Chiusura della serata a cena da Zoefood! ^_^


Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Mahatma Gandhi


Associazione Sraddha
www.sraddha.eu
La trovi anche su FB  Associazione Sraddha
Gruppo Locale di Trieste di Greenpeace
Greenpeacegl.trieste@gmail.com
Lo trovi anche su FB Gruppo Locale di Trieste di Greenpeace


E buona giornata mondiale della terra! ^_^




2 commenti:

  1. Grande!!! Grazie alle tue parole molte persone capiranno! Certo è che il tuo pubblico era aperto e disponibile ad ascoltarti, questo è molto importante...
    Grande Ale, il mondo è un posto migliore anche grazie a te!
    Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Clo, che belle parole!
      Se sono riuscita a fare qualcosa di buono, se sono riuscita ad informare, a cambiare almeno un po' le cose per le creature che, come noi, cercano di sopravvivere insieme a noi su questo pianeta, beh, allora ogni mia parola sarà stata spesa bene!
      Lo spero tanto!
      Un abbraccio ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...