venerdì 13 aprile 2012

Gnocchi di amido

Quando si prepara il seitan partendo dalla farina si lava via l’amido. Se non volete buttarlo via un’idea per riciclarlo è cucinarlo per preparare degli gnocchi. Il procedimento viene spiegato nella ricetta del seitan. Qui ho voluto pubblicare una ricetta velocissima per gustarli.

Ingredienti
- gnocchi di amido
- panna di soia
- salsa di pomodoro
- peperoncino
- semi di sesamo nero
- semi di sesamo bianco
- olio
- sale
- Grana Vegan

Gli gnocchi preparati cucinando l’amido al forno vanno tuffati in acqua salata per 5 minuti circa.

Nel frattempo preparate il sughetto con un goccio olio e di salsa di pomodoro in padella, quindi salate, aggiungete i semi di sesamo nero ed un po’ di panna di soia, fate asciugare, quindi riempite di peperoncino.

Tostate i semi di sesamo bianco. Scolate gli gnocchi nella padella del sugo, lasciateli amalgamare per un minuto. Spegnete, impiattate e cospargete di grana vegan e semi di sesamo bianco.



12 commenti:

  1. Che spettacolo, adoro il sesamo....ora che ho trovato anche quello nero sono troppo felice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^_^
      Ti capisco, anch'io adoro il sesamo! ^_^

      Elimina
  2. mollllto interessanti! da provare alla prossima produzione di seitan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Sicuramente li devi provare! Poi fammi sapere! ^_^

      Elimina
  3. io li adoro sotto forma di gnocchi, di simil farinata, di trippa... si trippa, ma HAPPY TRIPPA!
    guarda qui http://briciolediclo.blogspot.it/2011/05/happy-trippa.html
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clo mi ricordo della tua trippa, la ricetta mi era molto piaciuta, anche se il nome ... e la somiglianza è sconvolgente! Ma come li hai fatti tu devono essere buonissimi! ^_^

      Elimina
  4. Sai Ale che io non ho mai recuperato l'amido :-( E devo esser sincera li avevo mangiati una volta fatti da un altra persona ma non mi erano piaciuti :-( Il seitan poi sono secoli che non lo faccio, ma la prossima volta provo il recupero :-) Un salutone grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicca io l'amido l'ho recuperato solo in un paio di occasioni perché volevo provare, in effetti questi gnocchi sono buoni ma non ne vado matta e chissà quando li rifarò ... poi il seitan dalla farina lo faccio poco anch'io. ^_^
      Diciamo che volevo giusto una ricettina sul blog.
      E grazie mille per essere passata! ^_^

      Elimina
  5. prova a farlo anche in versione farinata, con un pò di olio e rosmarina sopra e poco sale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea, grazie! In effetti una parte mi era venuta fina e croccante, addirittura come delle chips. Se avessi messo il sale ... proverò! ^_^

      Elimina
  6. un giorno, quando anche io avrò preparato da 0 il mio seitan, mi ricorderò della tua ricettina!! che buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Anche questo alimento ha un gusto molto soggettivo e sono da provare almeno una volta! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...