domenica 12 gennaio 2014

4° puntata di VeganWorld su Radio Fragola

puntata della nuova trasmissione radiofonica di Radio Fragola, parliamo del mondo vegan: aspetto etico, ricette, consigli, canzoni vegan. Ascoltateci!
Ecco la quarta puntata andata in onda sabato 28 dicembre 2013! Ovviamente si parte con la meravigliosa sigla Serj Tankian - Harakiri (2012)
(Vi consiglio di andare a sentire le canzoni che, oltre che molto belle, hanno dei video esplicativi.)

Dopo l’introduzione parliamo di vivisezione con l’attivista Anna Stancanelli, che ci racconta di come Hans Ruesch intende la ricerca senza vivisezione e di come quella invece basata sulla sperimentazione animale non abbia portato nessuna scoperta scientifica anzi sia dannosa all’uomo e massacri inutilmente tante creature innocenti. Ecco qui 3 siti dove potete trovare le info:
http://comitatodilibericittadiniperladifesadeglianimali.wordpress.com/
Se volete comprare dei prodotti non testati cercate le marche nelle liste VIVO e ECEAE
Il libro consigliato ovviamente è Imperatrice nuda, di Hans Ruesch, che potete trovare per intero qui: http://www.hansruesch.net/articoli/Imperatrice%20Nuda%20(1976).pdf 
È un libro che consiglio vivamente di leggere, ci sono tante descrizioni di esperimenti sugli animali ma anche delle considerazioni alle quali non ci si pensa o non ci si può arrivare … illuminante!

Dopo questa intervista ci ascoltiamo gli Ska-P - Animales de laboratorio

Diamo la ricetta delle lenticchie in vista del Capodanno! Ascoltate perché la ricetta è con il topinambur, una ricetta non pubblicata. Questa è la versione con la mozza vegan.
E ci ascoltiamo un’altra canzone in tema di vivisezione, Stop ft Debora Torti - Il mio assassino. Le parole finale mi fanno morire di tristezza … : (

In questa puntata abbiamo cominciato a parlare anche di sport con ospite in studio un’atleta triestina di canottaggio, Claudia Focassi, che ci racconta dei benefici della dieta vegan sulle sue prestazioni sportive, di come si alimenta quando ha una gara o un allenamento e di che tipo di allenamenti fa.
Ora una canzone di un vegetariano d’eccezione Paul McCartney and Wings - Wild life (1971)

Altra ricetta per il Cenone, ma creativa: lo Zuccamisù!
Lo sapevate che … i botti di Capodanno fanno morire tanti animali ogni volta? Provate a leggere qui:
Terminiamo come sempre con la simpatica sigla conclusiva: OhWhyOhWhyOrg - Why must we eat the animals?

Potete ascoltarvi tutta la quarta puntata o visitare il canale youtube di VeganWorld di Radio Fragola per ascoltare quelle precedenti.

Fatta anche la quarta puntata, che puntata intensa vero? Ringrazio immensamente le ospiti, triestine entrambe! Spero di avervi dato qualche info in più e di avervi chiarito qualche dubbio, pensate a queste puntate anche come mezzo per diffondere la scelta vegana se volete e fatele sentire ai vostri amici onnivori.
Se avete piacere fatemi sapere che ne pensate, datemi consigli e, se volete che si parli di qualche argomento in particolare o volte sentire qualche ospite o qualche canzone specifica fatemelo sapere!

Se avete ascoltato la trasmissione e volete dei consigli su come diventare vegan chiamatemi o mandatemi una mail!!! Io sono a vostra disposizione!
La 5° puntata è andata in onda sabato scorso, abbiamo parlato di latte e formaggi (allevamenti, salute, ecologia) e … la Grazia Cacciola è stata così gentile da dedicarci una intervista chiacchierata molto simpatica ed interessante, spero ci abbiate ascoltato, altrimenti a breve pubblicheremo la puntata. E non perdetevi le prossime puntate a partire dal 25 gennaio! ^_*

Se non lo avete ancora fatto, venite a cliccare la nostra pagina FB ... aiutateci a diffondere! ^_*

2 commenti:

  1. Buon anno carissima!!! Quante belle e buone ricettive! Ti seguo sempre!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, Buon Anno a te! Grazie sei un tesoro, un abbraccio! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...