giovedì 13 marzo 2014

Zuppa di cavolo cinese

aglio, alga nori, carote, cavolo cinese, cipolle, Etnico, ricette vegan, salsa soia, shoyu, tamari, zuppa, Zuppe,
L’ho cercato a lungo e finalmente l’ho trovato, non l’avevo mai mangiato (almeno consapevolmente) così l’ho voluto testare in un paio di ricette. Questa nasce pensando alla zuppa di miso, anche se nulla ha della zuppa di miso, anzi è molto italianizzata, con i classici sapori nostri, semplicissima e con il gusto completo del cavolo, molto buona, va giù che è una meraviglia! ^_*

Ingredienti
- cavolo cinese
- carote
- cipolla
- aglio
- olio evo
- salsa tamari o shoyu
- alga nori
- spezie a piacere

Mettete alcuni spicchi di aglio, la cipolla tagliata a fette o a pezzettini e le carote tagliate a julienne in una pentola con un po’ d’olio e fate insaporire bene, quindi aggiungete acqua e l’alga nori e portate a bollore. Nel frattempo pulite il cavolo e tagliatelo a pezzetti, mettetelo in pentola e lasciare sobbollire per una ventina di minuti. Verificate che il cavolo sia cotto, spegnete il fuoco, versate un po’ di salsa di soia, se volete aggiungete le spezie che preferite o aggiustate di sale ed è pronta.

Di recente ho visto che Alice ne ha fatta una simile (di miso bianco), quindi se volete vedere la sua versione andate a visitare il suo blog! ^_^



2 commenti:

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...