martedì 15 maggio 2012

Frittelle di fiori

aglio, Antipasti, farina, fiori di zucchina, frittelle, latte di soia, purè, ricette vegan, spinaci, zucchine,
Finalmente i fiori di zucchina insieme alle zucchine mignon! Li adoro, anche se li mangio sempre e solo in due modi: in frittella come in questa ricetta e nella pizza (vedi qui la ricetta).
Ho provato a mangiarli anche in altre ricette ma poi torno di nuovo a queste due. Sarò monotona ma li adoro così! ^_^

Ingredienti
- farina
- latte di soia
- sale
- pepe
- aglio in polvere
- fiori di zucchina
- olio per friggere

Per questa ricetta si può partire dal fiore intero oppure se vi si rompono è un ottimo "ripiego". Sì perché bisogna rompere i fiori in pezzetti, anche non regolari. Mescolateli alla pastella fatta con gli altri ingredienti e lasciata riposare per qualche minuto. Fatela parecchio densa.

Prendete delle cucchiaiate di pastella con dentro i fiori e versatela nella padella con l’olio caldo. Fate dorare le frittelle e giratele sull’altro lato. Scolatele su carta assorbente e mangiate tiepide. Sono buone anche fredde ma tiepide sono il top!

Qui in foto sono accompagnate dal purè di spinaci.


10 commenti:

  1. Adoro i fiori di zucchina.......... proprio ieri ho controllato l'orto, domani li raccoglierò. Sfiziosi fritti, io li adoro crudi, magari ripieni di vegrino o salsine verdurose. Fritti sono invitanti e stuzzicanti, complimenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ crudi non li ho mai mangiati ... lo so che sono monotona ma fritti ... mmm ... ^_^

      Elimina
  2. Nonostante non ami il fritto devo dire che le frittelle di fiori di zucca sono proprio stuzzicanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cami! Io lo faccio poco (per fortuna) ma lo amo tantissimo! ^_^

      Elimina
  3. un bel blog appena scoperto!!! arrivo qui da Sara, e mi piace molto il tuo spazio e queste celestiali frittelline!!!
    monotonia?! noooo, per certe cose è vero amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella! Grazie per essere qui, benvenuta! ^_^
      Aahahaha vero, vero, amore per il fritto e per i fiori (fritti)! Ahahahaha grazieeeee!!!

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...