mercoledì 23 maggio 2012

Riso solare

Fragoleeeeeeee!!! A parte crude e nei dolci mi piace anche associarle ad insalate ed altre ricettine. Anche se, lo ammetto, le preferisco crude e lontano dai pasti, questa è una ricetta veramente gustosa e bella colorata, così, per fare una cosa diversa.

Ingredienti per 2 persone
- 140g di riso rosso integrale
- 1 carota
- 2 fette di ananas
- 6-8 fragole
- 100g di mais
- burro di soia
- sale
- Grana Vegan

Cucinate il riso rosso integrale in acqua salata a fuoco medio per una quarantina di minuti, lasciatelo leggermente al dente.
Nel frattempo tagliate a dadini la carota, l’ananas e le fragole. 
Cucinate in padella la carota con dell’acqua, a metà cottura aggiungete il riso.
 
Verso la fine della cottura aggiungete l’ananas con la sua acqua, il mais, del burro di soia e mantecate per un paio di minuti. Appena pronto versate sopra le fragole e servite. A piacere anche una spolverata di grana vegan.

Con questa ricetta partecipo al contest Una ricetta in camBIO per il primo compleanno del blog di Artù!


8 commenti:

  1. La frutta nei risotto è buonissima!!!!! crea un piatto originale e gustoso...... l'ananas lo utilizzo, la mela, la pera....
    Il tuo abbinamento, riso rosso, ananas, fragole è originale, un bell'effetto cromatico.... ottimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!
      La cosa che mi è piaciuta di più sono i colori, belli allegri, è arrivato il caldo? ^_^
      Anche a me piace la frutta nei piatti salati, anche se sarebbe preferibile separarla dagli altri cibi. Ma è così buona ... ^_*

      Elimina
  2. Io di solito sono un po' restia ad abbinare la frutta ai piatti salati... Però con questi bei colori allegri si potrebbe fare un'eccezione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di solito non abbino frutta al salato ma d'estate con questi colori ... non so resistere! ^_^

      Elimina
  3. ma che bello e colorato questo piatto!!!! davvero interessante l'abbinamento con la frutta!!!! grazie per aver partecipato al mio contest, ti ho inserito in elenco!

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...