martedì 8 maggio 2012

Spaghetti agli agretti

Mi piace proprio essere vegana: ogni giorno scopro un sapore nuovo, ogni giorno provo combinazioni nuove, ogni giorno il mio palato si delizia di nuove scoperte. E questo lo devo alla scelta di vita vegan, un mangiare etico, salutistico ed in pace con i sensi, con il mondo, con la coscienza, una scelta d’amore … come dico spesso il cibo vegan è molto più buono perché sa di amore! ^_^

Gli agretti (o Barba dei frati) non li conoscevo, poi li vedevo negli scaffali di tutti gli alimentari, ho trovato tante ricette in internet, così ho comprato un mazzetto ed ho provato. Ho cominciato con una farfrittatina per mescolare un po’ di gusti, non volevo che il nome ricordasse troppo il gusto … invece mi sono piaciuti tantissimo, così mi sono arrischiata anche nella pasta. Il risultato è stato strepitoso, da leccarsi i baffi! ^_^

Ingredienti per 2 persone
- 140g di spaghetti integrali di avena
- ½ mazzetto di agretti
- ½ limone
- peperoncino
- aglio in polvere
- olio evo
- sale nero
- Grana Vegan

Pulite gli agretti togliendo la radice di colore rossastro. Scottateli per un paio di minuti in acqua appena salata, scolateli e lasciateli da parte. Nel frattempo cucinate la pasta.

Ripassate in padella gli agretti con olio, aglio e peperoncino. Appena la pasta è cotta scolatela ed aggiungetela in padella, fate insaporire per bene, spegnete il fuoco, aggiungete il succo del mezzo limone, mescolate bene.

Per impiattare usate un coppapasta e fate un nido, grattugiate sopra la buccia del limone, spolverate con del sale nero e con del grana vegan.
Pronti da gustare! ^_^

Con questa ricetta partecipo al contest di Felicia La buona pasta



8 commenti:

  1. Che ricette favolose, che blog favolose, che persona magnifica che sei: io sono vegetariana, sempre e comunque per gli animali =D
    Credo che mi trasferirò qui da te!!! =D
    A presto, ti seguo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma grazie mille! Sei troppo gentile, mi fai arrossire! ^_^
      Sono contenta che ti piacciano le ricette, lo scopo è proprio far capire che si può mangiare bene anche senza far male agli animali, go veg!!! ^_^

      Elimina
  2. Grazie per la ricetta..... gustosissimi, buonissimi!!! Mangiare da vegani è meraviglioso, sapori nuovi, consapevolezza e pace con se stessi :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Felicia!!!
      E' vero, ogni giorno di più, ogni giorno più felice! ^_^

      Elimina
  3. Nemmeno io ho mai provato gli agretti... insomma anche tu dici che ne vale la pena, bisognerà provarli per davvero!
    Mi hanno stupito gli spaghetti di avena :O Come sono, dove sono?? Non li avevo mai sentiti prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoni buoni!!! Provali!
      Io li ho ricevuti in regalo più di un anno fa, non ho più la confezione ... però so che ci sono alcune aziende che fanno la pasta all'avena e con altre farine, anche alla quinoa! ^_^

      Elimina
  4. Stupenda ricetta e bellissima presentazione!
    Very good, cresciamo sempre più per questo contest che bello ^^

    Cami

    Una V nel piatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie!!! Vero, un bel contest e bella anche la tua ricettina! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...