martedì 29 maggio 2012

Friggitelli

aglio, carote, cipolle, Contorni, friggitelli, noce moscata, ricette vegan, scalogno,
Un buon contorno cotto, prima che il caldo mi spinga a preparare solo ricette crude! ^_^
Qui trovate i friggitelli insieme a dei torcetti che ho provato a rifare … con buoni risultati. Qui la ricetta dei torcetti! ^_^

Ingredienti
- friggitelli
- 1 carota
- 1 scalogno
- ½ cipolla
- olio evo
- sale
- aglio in polvere
- pepe bianco
- noce moscata

Semplicissimo! Pulite e tagliate i friggitelli, la carota, lo scalogno e la cipolla. Mettete tutto in padella con dell’olio, fate insaporire bene quindi aggiungete un filo d’acqua e controllate, quando evapora aggiungetene ancora un po’, mescolate bene.

Verso la fine della cottura speziate bene, lasciate cuocere ancora qualche minuto, quindi impiattate e gustate. ^_^

6 commenti:

  1. gnammy!!! e cos'è quella cosa buonerrima li di fianco? un grissino attorciglioso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeee!!! Sì, una specie di torcetto, quello è comprato ma si fa come i taralli ... li ho fatti, sono buonissimi!!! ^_^

      Elimina
  2. Sono tre anni circa che non posso più neanche annusare l'aroma dei peperoni & Co. se solo li annuso ho una crisi allergica.... ma sapessi quando mi mancano, la tua ricetta mi fa venire una gran voglia di allungare la mano e assaggiarli.... nota positiva: questo piatto lo posso ammirare e riesco a respirare ancora!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Che peccato che sei allergica! Accidenti non so come farei se fossi allergica a qualche alimento, soprattutto se mi piace. Speriamo che sia solo passeggero ... un abbraccio! ^_^

      Elimina
  3. che buoni i friggitelli!! mi sa che oggi tocca a loro! :)

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...