lunedì 7 maggio 2012

Biscotti alla crema di arachidi

Rieccomi!
Sono stata latitante negli ultimi giorni: molti impegni, ero in giro per l’Italia, prima a Roma, poi a Dozza (BO) al corso Tutta un’altra vita di Lucia Giovannini, un corso che vi consiglio, bellissimo! Molto pratico, molto intenso, pieno di amore, comprensione, tolleranza e crescita! Per me è stato veramente un bellissimo fine settimana, ho imparato tante cose e conosciuto tante persone meravigliose!
Poi a Salerno per un we di intenso lavoro ma molto piacevole!

Sono rimasta un po’ indietro nella pubblicazione delle ricette … ora riprendo! ^_^

Ho fatto questi biscotti una sera che avevo voglia di qualcosa di veloce da sgranocchiare in pochi minuti, così ho mescolato gli ingredienti ed ecco la delizia!

Ingredienti per una ventina di biscotti
- 40g di sciroppo d’agave
- 50g di burro di soia
- ½ banana
- 100g di fiocchi d’avena piccoli
- 40g di crema di arachidi
- 100g di farina integrale
Schiacciate la banana ed aggiungete tutti gli altri ingredienti, mescolate per bene. Il composto resta abbastanza morbido, potete prendere delle cucchiaiate di impasto e metterle sulla teglia foderata con carta da forno, appiattite leggermente l’impasto ed infornate a 180° per una decina di minuti. Noterete che i biscotti si scuriscono leggermente, spegnete e fate raffreddare. Questi biscotti non scrocchiano, restano morbidi anche nei giorni successivi. ^_^


6 commenti:

  1. che buoni che devono essere, ma con crema di arachidi intendi il burro di arachidi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!
      Sinceramente credo che siano due cose diverse: quando l'ho comprata per fare quella ricetta camerunense (Sauce d’arachide) ho trovato sia il burro d'arachidi, sia la crema d'arachidi. Questa era sia dolce, sia salata. Io ho preso quella salata. Poi era la prima volta che l'assaggiavo, quindi non so mica com'è il burro d'arachidi ... magari è la stessa cosa, mah!

      Elimina
  2. Non scrocchiano? E invece a vederli mi ero già immaginata lo "SCROK" del primo boccone :P Ancora più belli!!
    Anche a me è venuto lo stesso dubbio di Stefania riguardo la crema di arachidi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahh a vederli sembrano scrokkiosi, vero? Anche a me, il giorno dopo m'hanno ingannato ... biscotti truffaldini! ^_^
      Almeno sono buoni! Ahahaha
      Grazieeeeeeeee!!!

      Elimina
  3. Questi biscotti sì che hanno tutte le carte in regola per esser iper golosi! ^_^

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...