mercoledì 30 maggio 2012

Salsa dolce-piccante

Che salsa va messa con i veg-burger, oltre alla myonese o alla senape? Ecco qui un’idea sfiziosa per gustare una grigliata veg! L’ho preparata per la grigliata del primo maggio, per condire panini e veg-burger e per pucciare le patatine fritte! Ho preparato anche un’altra delizia che presto vi posterò! ^_^
Per ora questa salsa che mescola frutta e verdura e … si è rivelata traditrice: all’inizio sembrava solo dolce, per poi ustionarti la bocca, quindi: attenzione!!! ^_*

Ingredienti
- 2 peperoni rossi
- 1 mela
- paprika forte
- tabasco
- sale nero
- 3C di sciroppo d’agave
- 1C di farina di grano duro

Bollite i peperoni, togliete la pellicina e frullateli, insieme alla mela pelata e pulita, alla paprika, ad alcune gocce di tabasco (andate a gusto personale), sale nero e lo sciroppo d’agave.

Mettete il composto sul fuoco, aggiungete la farina e portate a bollore per 5-10 minuti e comunque fino a che si asciuga e si addensa. Lasciate raffreddare ed è pronta! ^_^

10 commenti:

  1. Risposte
    1. ^_^ grazie, sì, proprio piccantosa!!!

      Elimina
  2. poche poche gocce di tabasco e alla prossima grigliata la propongo:-)
    ciao dalla cucina della Pallina

    RispondiElimina
  3. O_O uh che buona, sai che paradossalmente da bimba ero molto + piccante di ora -_- ero una bimba draghetto ahahahah in questi ultimi anni mi dà dei fastidi il piccante allora ho moderato molto

    RispondiElimina
  4. ideona golosona! sei un genio! brava!

    RispondiElimina
  5. Molto invitante e sfiziosa, me la segno non appena avrò i peperoni ;)

    RispondiElimina
  6. Interessante!!! mannaggia ho usato oggi il peperone rosso per i miei sformatini, ma ora provo con quello giallo!! che ne pensi?

    RispondiElimina
  7. gustosa alternativa alle classiche salse! appena arriva l'estate ed i peperoni di stagione la provo!

    RispondiElimina
  8. L'ho vista ieri, ma non sono riuscita da lasciarti un commento!!!!! questa salsa è una vera genialata!!!!! è spettacolare :-)

    RispondiElimina
  9. @La cucina della pallina: ciao, benvenuta! Occhio a quante gocce metti ... il tabasco è traditore! *_^
    @Cesca: ma dai, da piccola? Grisùùùùùùùùùùùùùù al femminile! ^_^ Io invece da adulta, prima non ce la facevo!
    @Ravanello: ahahahahah grazie!!!
    @Cami: grazie! E fammi sapere quando la fai! ^_^
    @Artù: grassie! Secondo me viene bene uguale, io ho usato il rosso per il colore. ^_^
    @Marta: grazie! Fammi sapere quando la fai. Lì in Cina ci sono i peperoni? Che gnurant che sono! ^_^
    @Feli: ahahah ma che gentile, grazie!!! ^_^

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...