venerdì 6 gennaio 2012

Aglio, Olio, Peperoncino e …

Ecco la mia rivisitazione della classica AOP ovvero Aglio, Olio e Peperoncino!

Ingredienti per 2 persone
- 140g di spaghetti di kamut integrale
- sale
- olio
- aglio in polvere
- peperoncino
- 2 friggitelli

Mettete l’acqua a bollire, quindi salate e buttate la pasta. Intanto pulite i friggitelli, tagliateli a fette e metteteli in padella con dell’acqua, cucinateli per qualche minuto lasciando assorbire l’acqua ed aggiungendola mano mano.
Quando i friggitelli sono pronti mettete nella padella dell’olio e dell’aglio in polvere, lasciate insaporire, quindi versaste la pasta scolata (al dente!) con un goccio dell’acqua di cottura per permettere che l’amido formi la cremina e funga da legante al tutto. Quando la poca acqua si sarà assorbita coprite di peperoncino grattugiato (comunque secondo i gusti), mescolate bene e lasciate insaporire per 30 secondi, quindi spegnete il fuoco e gustate!
Avrete notato che io uso spesso l’aglio in polvere … lo preferisco perché, anche se ricorre spesso nelle mie ricette, di solito ne uso pochissimo (a parte in questa ricetta ahahah), quindi non faccio sprechi e si conserva a lungo. Voi potete benissimo sostituirlo con quello fresco. ^_^

2 commenti:

  1. Aglio, olio e peperoncino è in assoluto tra le mie paste preferite, la prossima volta non mancherò di provare la tua versione. Adoro i sapori forti e quindi l'aglio solo fresco...a prova di vampiri! Le tue ricette sono fantastiche!

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Sono veramente felice che ti piacciano le mie ricette!!!
    Visto che "tolleri" l'aglio fai bene ad usare quello fresco ... io purtroppo non riesco a mangiarne molto ... anche se mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...