mercoledì 25 gennaio 2012

Radio Capodistria intervista Golosità Vegane


La scorsa settimana ricevo una telefonata … grazie al mio caro amico e collega formatore, il Poeta Renzo Maggiore (http://www.renzomaggiore.it/), Golosità Vegane ed i suoi corsi sono arrivati alle orecchie di Ida Stepančič, la conduttrice di Calle degli Orti Grandi, in onda su Radio Capodistria.

Potete immaginare la mia sorpresa e la felicità quando Ida mi chiede se mi può intervistare! Detto fatto, abbiamo registrato l’intervista che è andata in onda ieri, martedì 24 gennaio 2012.

Abbiamo parlato del perché della mia scelta (quindi dell’aspetto etico), dei corsi che organizzo, del tipo di alimentazione vegan, delle conseguenze della produzione di carne per il nostro pianeta, per la fame nel mondo, per la salute. Tutto questo in pochi minuti, ben concentrati. ^_^

Vi siete persi l’intervista? Ahi ahi ahi! Ma potete rifarvi: va in replica sabato 28 gennaio 2012 tra le 9.00 e le 9.30.

Scopriamo un po’ di più di questo programma radiofonico (tratto liberamente dal sito di Radio Capodistria):
Lo storico quotidiano del mattino che vi fa compagnia dal lunedì al sabato con il consueto orario: dalle 8 alle 10.30. In studio rigorosamente in diretta si alternano giornalmente le voci di Andro Merkù, Ida Stepančič, Marisa Macchi e Sergio Rebelli. Nella fascia di Calle degli orti grandi trovano spazio le notizie, le curiosità, la musica, gli approfondimenti e diverse rubriche.
I due simpaticissimi radioconduttori di martedì, Ida e Sergio, hanno alternato informazioni utili e curiosità alla buona musica, in un programma veramente molto interessante! E molte sono anche le particolari rubriche del mattino nei diversi giorni che vi consiglio di seguire.
Radio Capodistria rappresenta un ponte “di collegamento fra culture e realtà linguistiche differenti, di contatto e di mantenimento di una realtà plurietnica e multilingue, ma soprattutto di monitoraggio e di contatto quotidiano con la realtà della minoranza italiana in Istria e la minoranza slovena in Italia”. I punti chiave che Radio Capodistria realizza nell'ambito del programma per la comunità nazionale italiana sono “fattore umano, tradizione e innovazione, linguaggio giovane e aderente alla realtà, l'onda musicale che amalgama, travaso di contenuti fra i vari segmenti del programma, progettualità congiunta con gli altri media sul territorio e le altre istituzioni culturali”.

Puoi ascoltare Radio Capodistria nei seguenti modi:

Trasmissioni terrestri
Onde Medie  1170 Khz pari a metri 256,4
Modulazione di Frequenza: 97.7 – 103.1 – 103.6 Mhz Stereo RDS
Area servizio: Friuli Venezia Giulia, veneto, Istria, regione dell'alto e medio Adriatico. Durante le ore notturne grazie al fenomeno della propogazione delle onde herziane l'area del servizio si estende alle altre regioni del nord e centro Italia.

Satellite
Se possiedi un'antenna parabolica puntata sul satellite HOTBIRD il transponder è 12303 V sul pid audio 254 (trasmissioni in chiaro)
Area servizio : Europa

Web
Su internet puoi cliccare sulla nostra home page
www.rtvslo.si/radiocapodistria
clicca su »ascolta live«

4 commenti:

  1. spero di riuscire a sentirti online su piccì ..... che bello ...non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti!!! mi sono persa l'intervista ma sabato farò in modo di ascoltarti. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. @Artù: grazie!!! Spero anch'io, verifica prima, a me credo manchi qualche componente per sentire dal sito. ^_^
    @Stella: grazieeeeeeeeee!!!
    @Stefania: grazie!!! Per te è più facile visto che prendi tutte le frequenze ^_*

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...