lunedì 5 marzo 2012

Tramezzini all’avocado

Antipasti, avocado, Finger Food, limoni, pane, ricette vegan, tofu, tramezzini, aperitivo,
Ecco un insolita combinazione, gradevolissima, spezzafame, utilissima quando avete ospiti a cena, nell’attesa che sia pronto, sorseggiando un buon prosecco.

Si prepara in pochissimo tempo, attenzione: preparatelo proprio all’ultimo, l’avocado si annerisce subito a contatto con l’aria, anche se ci mettete il limone, poi la salsa da verde diventa marrone!

Ingredienti
- ½ avocado
- 50g di tofu autoprodotto
- ½ limone
- sale
- pane per tramezzini veg

Tagliate qualche pezzetto di avocado. Frullate il tofu e il resto dell’avocado con la spremuta del limone fino ad ottenere una crema fluida e senza grumi. Assaggiate, se lo gradite aggiungete del sale. Aggiungete alla crema i pezzettini di avocado e mescolate bene.

Spalmate una dose generosa sopra una fetta di pane, appoggiatevi l’altra fetta e tagliate in 4 diagonalmente. Impiattate e gustate! ^_^
Antipasti, avocado, Finger Food, limoni, pane, ricette vegan, tofu, tramezzini, aperitivo,

10 commenti:

  1. ma pensa ne ho preso uno proprio pochi giorni fa e l'ho usato per un primo piatto, a saperlo che ne uscivano degli spezzafame così leggeri e gustosi....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. il mio bambino ne va pazzo anche solo con l'avocado spalmato, ma non con il pan carre' bianco, non lo sopporta, forse perche' abbiamo sempre usato quello ai cereali o scuro. Ma si trova il pan carre' integrale in Italia? Io non lo so perche' quando torno l'ultima cosa che comprerei e' quello, visto che ci sono tutte queste buone pagnotte li', mentre qui in NZ il pane non e' un gran che' e l'unico buono e' proprio quello per i toast o tramezzini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono l'avocado, anche semplicemente spalmato come piace al tuo bimbo, sì!!! ^_^
      Qui esiste del pane per tramezzini integrale, ma non tutti sono vegan. Prendo quello solo perché ha le fette grandi e tagliandolo escono 4 porzioni. ^_^

      Elimina
  3. Mamma mia che bontà!

    RispondiElimina
  4. semplice e gustoso....l'avocado può tranquillamente sostituire la maionese per la sua cremosità!
    brava come sempre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clo!
      Assolutamente sì, è molto cremoso e versatile! Ci permette tante ricette sfiziose ... e fa molto bene! ^_^

      Elimina
  5. bella quest'idea!! devo provarla!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella!!!
      Ricetta veloce, gustosa e insolita ... i miei ospiti sono rimasti picevolmente sorpresi ed hanno spazzolato tutto in pochi attimi! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...