domenica 25 marzo 2012

Lasagne ai broccoli

Un buon primo per Pasqua? Un’ottima lasagna fatta in casa! Preparata con amore e con tanti strati di bontà e salute.
La besciamella rende il composto bello morbido, i broccoli sono molto salutari, la crosticina sopra per i più golosi! ^_^

Ingredienti
- 200g farina manitoba
- 100ml acqua
- broccoli
- cipolla rossa
- sale
- pepe
- aglio in polvere
- olio evo
- besciamella veg
- pane grattugiato
- farina di mais

Impastate la farina con un pizzico di sale e l’acqua, fate riposare per una mezz’oretta quindi tiratela con la Nonna Papera con la misura n. 4 (medio spessore) e tagliate dei quadrotti. A me ne sono venuti 15, ne ho usati 4 per questa lasagna, porzione per 2, gli altri li ho usati per altre lasagne. ^_^
Lessate per pochi minuti i broccoli, passateli in padella dove avete fatto ammorbidire la cipolla rossa con un filo d’olio, aggiungete le spezie e mescolate bene.
Sbollentate i quadrotti di pasta per 1 minuto. Oliate una pirofila, stendete un quadrotto, spalmate la besciamella, appoggiate sopra i broccoli, altra pasta, besciamella e broccoli, e una terza volta per poi terminare con un quadrotto di pasta, besciamella ed una spolverata di pane grattugiato e farina di mais.
Mettete in forno a 200° per 30’ ed alla fine, se non si è formata la crosticina, una passata veloce sotto il grill.
Buone e gustose!



4 commenti:

  1. Grazieeeeeee!!! Poi fammi sapere come viene! ^_^

    RispondiElimina
  2. che vogliaaaaa! mi spedisci un pò di pasta che le faccio? sai... ho poco tempo.. e voglia ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah mi piacerebbe ... magari ci attrezziamo! ^_*

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...